Le carte di credito sono una grande comodità ma a volte le transazioni non sono molto sicure e soprattutto non rapidissime come vorremmo. Ecco che a semplificare il tutto è arrivato un servizio digitale. Si tratta di Apple Pay pagamenti veloci e sicuri pagando con la tua Carta Nexi. Disponibile su tutti i dispositivi Apple, semplifica gli acquisti web, nei negozi e nelle app. Ma vediamo meglio di cosa si tratta.

Apple Pay pagamenti veloci e sicuri: come attivare l’app

Per attivare l’app occorrono solo due minuti e l’operazione è facile e alla portata di tutti. Ecco come fare:

  • Su iPhone è necessario aprire l’app Wallet, toccare il simbolo + e poi seguire tutte le istruzioni che compaiono sul tuo display.
  • Per Apple Watch invece, apri l’app Apple Watch presente sul tuo iPhone  successivamente seleziona Wallet e Apple Pay, infine, tocca su “aggiungi carta di credito o debito”. Anche in questo caso dovrai seguire tutte le istruzioni che compariranno sul tuo display.
Apple Pay pagamenti veloci e sicuri
Apple Pay pagamenti veloci e sicuri

La praticità di Apple Pay

Attraverso Apple Pay  si potranno  fare acquisti e pagarli nei negozi fisici, ma anche online all’interno delle app o anche nel web nei vari negozi online fruibili, che sono molti ed aumentano di giorno in giorno. Il mondo degli acquisti ormai sta crescendo a livello di store online. Online puoi pagare con il tuo iPhone, Apple Watch, iPad ed anche Mac.  Potrai effettuare così dei pagamenti super veloci attraverso i dispositivi che hai a portata di mano e che porti con te ovunque tu vada. Apple Pay infatti, garantisce velocità e sicurezza, perché dotata di modalità protetta ed inoltre, non sarà necessario riempire inutili form che talvolta non funzionano neanche bene e ci fanno perdere, comunque, un sacco di tempo. Vero o no? Io odio i form da compilare…

Avere tutto nel proprio Wallet

Sì, questa è l’altra novità. Potrai richiedere e pagare biglietti aerei ed avere le carte d’imbarco, stessa cosa per i treni o qualsiasi altro mezzo di trasporto. Nel tuo Wallet trovi le tue carte di credito ed anche quelle di debito. Basterà toccare il simbolo a croce + per poterle aggiungere con estrema facilità a Wallet, godendo dei vantaggi e della sicurezza di cui sei a conoscenza. Apple Pay può essere attivato con le modalità citate sopra, od anche accedendo all’ App tramite l’App Nexi Pay.

Un nuovo modo di vivere, di gestire il proprio tempo, e un nuovo modo di fare acquisti in semplicità. Grazie alla tecnologia che, di anno in anno compie passi da gigante, le nostre case e la nostra vita lavorativa, sociale e di svago si sta modificando sensibilmente. Stare al passo con i tempi significa prendere atto di questo progresso ed entrarne a far parte usufruendo di tutti quei servizi che, giorno dopo giorno, ci agevolano di molto, in tante attività da svolgere, inclusa quella pratica ed utile degli acquisti in sicurezza, veloci e pratici. Vedrai che una volta che si inizierai ad utilizzarli, non  riuscirai a farne a meno. Tanti i vantaggi che Apple Pay ci fornisce su di un bel piatto d’argento: dunque perché non approfittarne?

Ti potrebbe interessare

Come scegliere i migliori siti per fare acquisti online sicuri

 

8 COMMENTS

  1. io non ho mai usato un apple ma sempre un android, queste app sono davvero utilissime esiste qualcosa anche per android che tu sappia?

  2. Un sistema davvero veloce e semplice per effettuare i pagamenti, un app davvero utilissima per chi come me adora facilitarsi la vita

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.