Candele Natalizie di ogni forma e genere da regalare e regalarsi

6
303
Candele profumate Ikea maison du monde
Candele profumate Ikea maison du monde

Il Natale si avvicina e con esso gli acquisti ad esso connesso, si inizia a pensare ai regali e alle classiche decorazioni natalizie, si rispolvera il vecchio albero di Natale ecologico e si procede all’acquisto di uno nuovo sia esso sintetico o naturale. Ed ecco che si comincia a valutare il tipo di decorazione natalizia da utilizzare sia per l’albero che per la casa cercando di abbinare colori e stili e rendendo la casa accogliente in linea con l’atmosfera magica del Natale.

Candele Natalizie di ogni forma e genere acquisto o fai da te?

Tra le vari decorazioni natalizie alcune delle più suggestive sono di sicuro le candele: quella pacata fiammella che arricchisce la nostra tavola di Natale utilizzata per rallegrare l’atmosfera e aggiungere un tocco di romanticismo, adottabile su qualsiasi mobile o proprio come centro tavola. In realtà io amo utilizzarle ogni giorno dell’anno: d’estate per rendere romantiche le serate in terrazza o giardino e, d’inverno, per creare una giusta atmosfera serale e profumare gli ambienti.

Il mercato offre candele di ogni genere e forma da utilizzare in ogni situazione, ma le candele dedicate al Natale ripercorrono la poesia dell’evento adottando forme e colori evocativi in pieno tema; è così che nascono candele a forma di campanella, palla di natale, Babbo natale, fiocchetto di neve o ancor meglio maglioncini, trenini e stelle, piccole renne, casette del presepe, fiori a forma di stella di natale o ancora, cappelli di Babbo Natale e molto altro.

Candele profumate Ikea Maison d Monde

Tra i brand che amo in particolar modo, in termini di acquisto candele, si collocano al primo posto Ikea e Maison du Monde. La scelta ricade sui due brand perché Ikea ha candele belle a costi contenuti, mentre le profumazioni delle candele Maison du Monde sono  ottime ed il packing dei prodotti davvero molto bello. Ciò le rende adatte a regali natalizi diversi dal solito.

Mi sono recata di recente nei due store, ed ho scoperto anche le proposte di alberi di Natale alternativi Maison du Monde,  molto originali. Alcuni prodotti regalo molto belli li trovate anche in Amazon: le ho acquistate anche io quelle in confezione da 4 con vasetto dipinto, e sono bellissime!!!

 

Candele fai da te

Se è vero che il mercato offre moltissimo in termini di scelta candele è altresì vero che realizzare da soli le proprie candele da grande soddisfazione: mai provato? L’occorrente è davvero limitato. Serve della cera in scaglie venduta in pacchetti colorati, un pentolino in metallo e dei contenitori. Per contenitori potrete utilizzare vecchi barattoli in vetro o magri delle scatole in cartone e cartoncino che poi, una volta colata la candela e freddata andrete ad eliminare. Potrete mescolare anche i colori e fare candele a strati. Se non sapete dove acquistare, vi consiglio di sbirciare sotto per stoppini, cera e colori.

 

La cera può essere acquistata nei Bricocenter, nei negozi fai da te come Leroy Merlin nei centri IKEA, o magari anche in alcuni store cinesi sia online che fisici. Da preferire, senza dubbio la buona cera italiana colorata e profumata. Oltre alla cera vi occorre acquistare uno stoppino di dimensioni proporzionate alla candele che andrete a realizzare.

Alcune spatole  potrebbero aiutarvi qualora decidiate di incidere o modellare delle parti della candela, ma qui andiamo sulle candele artistiche, la cui realizzazione è più complessa e dunque vi invito a provarla in un secondo tempo. Per candele fai da te le idee in vetro, come quelle della foto sotto, sono belle, semplici da realizzare e costituiscono una idea regalo perfetta per Natale basta dotarle di nastro e ciondolo in legno reperibile a costi contenuti.

candele fai da te in barattolo-min
candele fai da te in barattolo

Candele originali per natale

Per i più “golosi” vi sono splendide candele a forma di dolci tra cui spiccano candele a forma di fetta di panettone, ma anche panettoni semi interi, cioccolatini e golosissime proposte di ogni genere, per scaldare con gusto la vostra tavola, la stessa ditta propone delle splendide candele natalizie dall’indubbio fascino, realizzate in colori prettamente natalizi quali rosso, bianco e verde ma anche in policromia rappresentate in casette, trenini ed altri articoli molto gradevoli e curati nei minimi dettagli tanto da sembrare veri, piccoli capolavori di cera  da portare in casa per rallegrare la notte e il giorno di Natale o regalare ad amici e parenti.

Ti potrebbe interessare

Alberi di Natale effetto neve: come fare

 

 

 

 

6 COMMENTS

  1. Io cerco di comprarle tutto l’anno e mi piace accenderle soprattutto quelle profumate  peccato che comprare
    quelle natalizie è inutile visto che non sono mai a casa in quel periodo.

     
    • Io invece le accendo sia la sera di Natale che il giorno dopo…mi piacciono molto e decisamente quelle profumate sono ancor più gradevoli

       

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.