Divano letto singolo: modelli e prezzi

 

Il divano letto sempre più  in uso nelle abitazioni, costituisce un pratico e discreto posto letto in più, rappresentando, per gli ambienti di modeste dimensioni, un valida funzione di relax diurno, contemporaneamente al ruolo di letto per il riposo notturno. I divani letto sono presenti sul mercato in numerosi modelli e prezzi adatti a soddisfare ogni esigenza abitativa ed economica.

 

Divano Letto: scelta e uso

 

Attualmente, sul mercato, sono presenti divani letto matrimoniali, divani letto  con letto doppio, a una piazza e mezza e singoli. Nella scelta delle dimensioni del letto si deve tener conto delle esigenze personali, delle dimensioni dello spazio abitativo, del tipo di arredamento dove va inserito, e dell’ uso a cui è destinato (quotidiano o saltuario).

I materassi e le reti inseriti nei divani letto, presentano caratteristiche qualitative di vario livello, spesso in relazione con il prezzo, per ovvie ragioni se l’articolo è destinato a svolgere il ruolo di letto primario, particolare attenzione va prestata nella scelta della struttura e dei materiali utilizzati per la rete e per il materasso.

 

Divano letto moderno economico

Le dormeuse

Le dormeuse, costituiscono una categoria di divani a sé, dove la funzione letto si sposa molto bene con il grande impatto estetico che le caratterizza.

Il mercato propone oltre a una gran varietà di divani di produzione industriale, una vasta scelta di prodotti artigianali.

Divano letto singolo: modelli e prezzi

Nella scelta di un divano letto si tende a privilegiare la soluzione con letto matrimoniale o a una piazza e mezza, per ovvie ragioni i prodotti reperibili con letto singolo sono minori.

Le case produttrici hanno lanciato sul mercato delle soluzioni dal design elegante, con variazioni di tinte e tessuti, adottando sistemi di apertura estremamente semplici che hanno contribuito ad accrescere una maggior attenzione verso questo articolo.

 

Divano letto singolo
Divano letto singolo

Un’azienda che ha immesso sul mercato dei prodotti molto validi è La Casa del Divano, nella sua produzione troviamo degli articoli con letto singolo più letto estraibile, in alcuni modelli, Paul, Michelle, Angela (dormeuse), linee molto belle si sposano con una buona qualità e praticità, i prezzi sono a partire dai 1080 euro.

Per chi vuole spendere meno la Giwa ha prodotto una linea di divani letto con strutture in legno o acciaio e con reti in doghe o in gabbie elettro-saldate di buona qualità, in una gran varietà di modelli e colori, con prezzi a partire dai 250 euro fino ai 1400 euro (Floris, struttura in legno e metallo, in ecopelle, con casetto sottostante 240 euro. Orfeo, struttura in abete, meccanismo a ribalta, rete elettro-saldata, sfoderabile, 1339 euro).

La Divani & Divani propone soluzioni eleganti e raffinate.

Un altro modello innovativo, è prodotto da Futura, Le Vele (3612 euro) presenta delle linee originali e un meccanismo di apertura molto pratico.

 

rox nel divano di Dalì

Ti potrebbe interessare

5 divani letto economici dal design moderno

Previous articleLetti in legno: vantaggi e svantaggi derivanti dall’uso
Next articlePiante da siepe: quali scegliere

9 COMMENTS

  1. io sono sempre stata verso la scelta del divano letto è versatile e lo puoi mettere ovunque anche in uno studio

  2. Un divano letto singolo mi servirebbe proprio per la casa in montagna da mettere nella cameretta….. un letto in più fa sempre comodo

  3. Io devo acquistarlo per la casa al mare perchè credo sia davvero la soluzione ottimale per guadagnare spazio e posti letto!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.