Dritte al fantacalcio: intervista ad un top blog calcistico

4
45

Dritte al fantacalcio

 

 

C’è un bel blog nel web che potrebbe anzi sicuramente piacerà a tutti gli appassionati del calcio. Il Blog si chiama Dritte al Fantacalcio ed è seguito e redatto da Stefano, un giovane ragazzo di trent’anni appassionato di calcio che ha fatto del suo blog un vero capolavoro per gli aggiornamenti le immagini  e tutti gli argomenti calcistici, che redige e segue giornalmente. Quindi se volete essere sempre informati su novità calcistiche, campionati e formazioni non vi resta altro che aggiungere il blog “fantacalcio” ai vostri preferiti e visitarlo ogni volta che avete voglia di reperire informazioni, svagarvi un po’ o partecipare ai giochi e ai simpatici pronostici di Stefano “fantacalcio”. Il Blog in questione è il secondo nella classifica nazionale generale di OverBlog e quindi il primo per ciò che concerne il calcio.

 

 

 

dritte-al-fantacalcio.PNG

 

 

Ho pensato di fare una piccola intervista a Stefano alias “fantacalcio” per farvi conoscere un po’ meglio sia lui che il suo bel blog calcistico.

 

Sono da sempre un grande appassionato di calcio, questo gioco, coinvolge tantissimi italiani. Ma che ha anche un grande successo all’estero e nella versione americana, adattata al basket vede addirittura il Presidente Obama tra i suoi partecipanti!

  • Parlami un po’ di te, cosa fai nella vita che età hai ? 
Sono un Over-30 e nella vita mi occupo di edilizia.

  • Come mai sei così appassionato di calcio tanto da voler creare un blog?
La mia passione per il calcio ha origini che risalgono alla mia infanzia. Il pallone era il mio miglior amico, così come lo era per i ragazzini della mia generazione, cresciuti a pane e Maradona… Oggi è stato sostituito dalle x-box e dalle playstation… Ma nei paesi dove la tecnologia stenta ad arrivare a causa delle condizioni economiche precarie è ancora il gioco più praticato, basti pensare alle favelas brasiliane e ai terreni aridi dell’africa nera a quanti talenti sfornano ogni anno…

In antichità la data con la quale si creava qualcosa era fondamentale ai fini del successo della stessa. Quindi con un pò di scaramanzia ho creato il mio blog il giorno del mio compleanno, nel febbraio dell’anno in corso.

  • Quali sono i post che ti sei divertito di più a scrivere?
Mi diverte sempre compilare il mio 11 TOP PLAYERS, un appuntamento settimanale con il quale “profetizzo” gli 11 giocatori che secondo me faranno meglio nella giornata calcistica successiva. Mi metto in gioco in prima persona e ammetto che provo tanto piacere nel poter consigliare i “fantallenatori” di tutta Italia a risolvere i loro dubbi su chi schierare o comprare.

  • Quali sono tra i  post che hai redatto quelli che ti danno più soddisfazioni e apprezzi di  più?
Quelli che maggiormente mi danno soddisfazione ma che mi sottraggono anche moltissimo tempo sono le due pagine relative alle PROBABILI FORMAZIONI delle competizioni che seguo : Serie A e Champions League:

  • So che nel tuo blog allestisci simpatici confronti con i lettori inserendo giochi, classifiche  ed altro come ti è venuta questa idea?
L’anno scorso ho sperimentato il FANTAGAME un gioco con il quale interagivo con i miei lettori. Quest’anno il loro numero è aumentato considerevolmente, sfiorando i 3000 giornalieri, quindi sono stato costretto a rinunciare ad una riedizione in quanto la sua gestione sarebbe risultata troppo onerosa in termini di tempo. Nasceva in ricordo della schedina, ricordo indelebile per gli appassionati calciofili degli anni ’80.

  • Come nasce la grafica del tuo blog e la scelta dei colori nonché delle immagini sempre curatissime?
Cerco di rispettare una semplice regola cromatica: non eccedere in troppi colori diversi, perché anche l’occhio vuole la sua parte!

  • Come ti trovi sulla piattaforma OverBlog che ti ospita?
Ho scelto OverBlog per lanciare il mio blog perchè molto semplice da creare e gestire… Inizialmente ero un po’ scettico, riguardo alla puntualità dei pagamenti. Ma mi sono ricreduto: OverBlog si è dimostrata una piattaforma serissima e puntuale nei pagamenti. Così colgo l’occasione per ringraziare questa splendida piattaforma che si sta evolvendo e che ci fa sentire una piccola grande famiglia. E approfitto di questo spazio per ringraziare te Mara, moderatrice del Forum ufficiale di OverBlog, sempre disponibile e gentilissima nel rispondere ai quesiti e ai dubbi di tutti, senza mai lamentarti o mortificare nessuno. Grazie di cuore!

Ed io ringrazio Stefano per la sua collaborazione e la sua gentile conclusione dell’intervista. 🙂
Bene non vi resta altro che cliccare e andare a visitare questo bel blog calcistico di nome: [ Dritte al Fantacalcio… qui ]

4 COMMENTS

    • Di nulla sei molto bravo! non recensisco tutti i blog, ma solo quelli che, secondo me, hanno qualcosa in più o i blogger che reputo più bravi e competenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.