Collezione Primavera Estate 2013 Francesco Scognamiglio

 

 

 

 

Francesco Scognamiglio crea una linea dall’ispirazione quasi onirica, evanescente sensuale e molto femminile, tra giochi di trasparenze esasperate propone una donna in spirito bohemienne. Forme fluide e fluttuanti rappresentano l’elemento di punta degli  abiti da sogno  della collezione primavera estate 2013 di Francesco Scognamiglio, che stupisce con “modelli proibiti” all’avanguardia.

 

 

A-scogliamiglio-8.png

i colori adottati Nella nuova collezione di Scognamiglio, sono svariati ma viene privilegiato, il bianco , il nero e l’azzurro con l’argento esaltando la femminilità nella sua forma più eterea: trasparenze e nudità appaiono in evidenza da sotto gli abiti che ricoprono tutto il corpo.
Gonne lunghe e soavemente svolazzanti mettono in evidenza l’intimo rigorosamente coprente, camicie in trasparenza che mostrano il corpo senza aderire ad esso.

 

A-scogliamiglio-7.png

 

 

Abiti lunghissimi, con strascico, leggeri e armoniosi nei movimenti. Ma anche camicie e shorts corti, decisamente più attuali e  moderni.

L’uso dei materiali utilizzati per gli abiti della collezione 2013 da Scognamiglio sono diversi, troviamo il cotone, il lino e la lucida ed elegante seta, alcune trame metalliche e maglie realizzate con filati sottilissimi sempre in argento.

 

 

A-scogliamiglio-2013-3.png

 

 

Scognamiglio, crea una linea moda per  la donna molto armoniosa e raffinata, dai toni caldi e linee eleganti che ci riportano un po’ ad anni lontani, alternando abiti lunghi e soffici moderni shorts  che lasciano scoperte gambe affusolate.

Abiti  fluttuanti come nuvole arricchiti da ricche balze, tessuti non tessuti e decorazioni argentee arricchiscono il decolletè delle modelle in riccioli filiformi distribuiti con armonica  “casuale precisione”.

 

 

A-Scogliamiglio-5.pngA-Scogliamiglio-4.png

 

 

 

                    Il video della collezione primavera estate 2013 di Francesco Scognamiglio

 

          

 

 

Una donna che sembra uscita dai sogni dell’immaginario collettivo maschile ma anche amata dalle donne a cui piace valorizzare la propria femminilità. Una donna concepita in una realtà fantastica e proiettata in una dimensione terrena è quella che sfila sulle passerelle vestita dal talento di Scognamiglio, una femminilità che anche se svestita non è mai volgare, abiti che osano con classe caratterizzando la figura femminile.

 

 

A-scogliamiglio-3.PNG

4 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.