Emanuele-Emanuela-Manuele-Manuela: significato-numerologia-simbologia del nome

5
Emanuele-Emanuela-Manuele-Manuela: significato-numerologia-simbologia del nome

Significato del nome EMANUELE / EMANUELA / MANUELE / MANUELA

 

I nomi Emanuele ed Emanuela danno origine al nome Manuela e  Manuele, (meno usato),diminutivo di Emanuele. Si tratta di un nome di origine ebraica e il suo significato è “Dio è con noi”, nome usato dal profeta Isaia per indicare il Messia e ripreso nel Vangelo secondo Matteo per indicare Gesù. Nei paesi di lingua inglese, fin dal XVI secolo, il nome presenta le  varianti di Emmanuel e Immanuel .

Emanuele-Emanuela-Manuele-Manuela: significato-numerologia
Emanuele-Emanuela-Manuele-Manuela: significato-numerologia-simbologia del nome

Emanuele-Emanuela-Manuele-Manuela uso dei nomi

Il nome Emanuele ed Emanuela ma anche Manuele e Manuela è  più comune nei paesi europei di lingua spagnola e portoghese, nelle forme Manuel e Manoel. In tali paesi venne importato con molta probabilità, dai bizantini (forma Μανουηλ, Manouel), in uso fra le famiglie reali;  nella penisola iberica  dal XIII secolo fino ai  tempi moderni si è integrato ed è divenuto di uso comune anche in italiano oltre che in diverse altre lingue.

 

Emanuele-Emanuela-Manuele-Manuela onomastico

 

L’onomastico si festeggia il 17 giugno in ricordo di San Manuele martire con i Santi Ismaele e Sabele, in Calcedonia, durante il IV secolo. Per Manuela L’onomastico può essere festeggiato anche  l’11 ottobre in memoria di santa Maria Soledad Torres Acosta, al secolo Bibiana Antonia Manuela, fondatrice delle Serve di Maria Ministre degli Infermi si ricordano con questo nome anche delle beate: Emanuela del Sacro Cuore di Gesù, martire a Madrid, commemorata il 10 novembre, e Manuela de Jesús Arias Espinosa, fondatrice delle Missionarie Clarisse del Santissimo Sacramento. Per Emanuele ed Emanuela L’onomastico viene generalmente festeggiato il 26 marzo in memoria di sant’Emanuele martire con san Teodosio e Quadrato in Anatolia.

Il segno zodiacale corrispondente è quello della vergine, mentre il numero fortunato è quello della triade ossia il 3, un bellissimo numero simbolo di equilibrio e perfezione. Per quanto riguarda il colore di questi nomi si evidenzia in particolar modo il colore arancio in tutte le sue sfumature, incluse quelle che virano al rosso; difatti,  la pietra connessa è il rubino, mentre il metallo  è l’oro.

 

Legenda del nomi Emanuele-Emanuela-Manuele-Manuela

Significato: Dio è con noi

Onomastico: 26 Marzo (Emanuele) – 17 Giugno (Manuele)- 11 Ottobre ( Manuela)-  10 Novembre (Emanuela)

Origine: Ebraica

Colore: Arancio

Pietra: Rubino

Metallo: Oro

 

Il segno segno zodiacale corrispondente per questi nomi è quello della  Vergine

Numero fortunato: 3 – pianeta connesso al numero 3 è Giove

 

Numerologia DEL NOME secondo Pitagora

 

E-M-A-N-U-E-L-E =  5-4-1-5-3-5-3-5 = 31= 4

E-M-A-N-U-E-L-A =  5-4-1-5-3-5-3-1= 27= 9

M-A-N-U-E-L-E    =   4-1-5-3-5-3-5 = 26 =  8

M-A-N-U-E-L-A   =  4-1-5-3-5-3-1 = 22  =  4

 

Ti potrebbe interessare

 

 

 

Previous articleCrisi economica: Natale a risparmio
Next articleNuovo SUV 2012-2013 MOKKA della OPEL:caratteristiche e prezzi
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

5 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.