Finanziamento ai partiti-IMU: governo e cdm domani in aula

In questi gironi di clima post elettorale, le tematiche in fase di elaborazione politica e giuridica sono molteplici, alcune di maggior interesse pubblico, vediamo quali sono:

Stop finanziamenti ai partiti? Questo uno degli argomenti che verranno discussi, nel prossimo consigli dei ministri che si svolgerà domani venerdì 31 maggio 2013.

POLITICA-OGGI.pngUn altro argomento di interesse notevole è quello che consentirà il rilancio delle imprese edili, attraverso il bonus fiscale previsto per le ristrutturazioni edilizie e per quel che concerne tale iniziativa sembra non ci siano dubbi di approvazione.

Per quel che concerne il finanziamento ai partiti  i punti salienti sono 4:

Il primo è quello dei rimborsi dovuti per le spese elettorali, è prevista l’individuazione di un tetto massimo in relazione anche ai voti ottenuti dai partiti.  Il secondo riguarda la devoluzione dei cittadini sul modello dell’otto per mille, infine troviamo le donazioni ai privati e  il costo dei servizi diretti.

Per quel che concerne le donazioni ai privati andrà individuato il metodo più consono di defiscalizzazione, mentre per quel che concerne i servizi diretti le problematiche che insorgono sono più di una  ma le principali interessano gli sconti fiscali e i problemi tecnici.

Altri elementi bollenti dei prossimi giorni saranno quelli che riguardano il dibattito del congelamento dell’IVA e d infine la tanto attesa abolizione totale dell’IMU che entro il mese di Giugno dovrebbe avere la sua giusta collocazione.

 

Previous articleTermosifoni d’arredamento: come sceglierli
Next articleCosa sono i mobili decapè: come sceglierli o realizzarli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.