La Hansgrohe è una ditta specializzata nella realizzazione e vendita di miscelatori per bagno, docce, sistemi per docce, rubinetteria da cucina, sistemi di scarico e accessori. La linea Hansgrohe Raindance prodotta nel 2003 offre una vasta quantità di articoli.

Hansgrohe Raindance
Hansgrohe Raindance

Hansgrohe Raidance: prodotti e caratteristiche

La Hansgrohe, nasce nel 1901, produce nel 1953 “Unica”, doccia con asta, nel 1968 dà vita alla prima doccetta regolabile, nel 2003 è la volta della sofisticata e versatile linea Raindance con i suoi numerosi modelli, nel 2009 produce PuraVida l’ultima linea innovativa di rubinetteria e docce da bagno. Oltre a produrre rubinetteria tubi e accessori per tutti gli ambienti domestici, si occupa delle docce e relativi soffioni mettendo a disposizione una vasta gamma di prodotti atti a soddisfare ogni tipo di esigenza.

La produzione Hansgrohe Raindance comprende numerose docce da bagno abbinabili a diversi tipi di rubinetteria, ed è suddivisa in tre categorie principali:

  • Style, presenta line essenziali sobrie e funzionali:
  • Raindance S 150.
  • Raindance S 180.
  • Raindance S 100, 120 e150, Air 3 jet.
  • Classic, caratterizzata da una bellezza classica dalle line calde e ricercate:
  • Raindance Classic.
  • Raindance Classic 240 Air.
  • Elegance, moderna dalle linee informali e slanciate:
  • Raindance E 150.
  • Raindance E 240 Air (quadrata).
  • Raindance E 420 (rettangolare).

Il diametro dei soffioni delle docce è molto variabile, troviamo doccette S 150 ed E150 di grandezza media e docce di dimensioni notevoli come la Royale S (Style) 350 Air della grandezza di 350 mm, la Raindance E 420, (linea Elegance) di ben 420 mm, infine la Classic Raindance 240 Air di 240mm.

Queste docce oltre a presentare un desaign diverso e innovativo, hanno caratteristiche funzionali differenti.

Le Air, presenti nei modelli Style, Elegance e Classic, sono dotate di un sistema chiamato AirPower che miscela acqua e aria insieme ottenendo un flusso doccia con gocce grandi e leggere, contemporaneamente si può optare per un getto massaggiante più energico.

Tutti i soffioni di grandi formati, a partire dai 100 – 160 mm in su creano dei getti a pioggia dove l’acqua viene distribuita in maniera mirata attraverso dei dischi, riducendo notevolmente il consumo idrico.

La Hansgrohe produce rubinetteria e soffioni doccia utilizzando tecnologie innovative ed ecologiche, la linea Ecostat S per rubinetti e docce è dotata di un sistema di regolazione della temperatura atto a evitare il rischio di scottature e ridurre notevolmente i consumi (gas o elettricità), ottimizzando l’utilizzo.

Considerazione

La Hansgrohe è una ditta altamente specializzata, i suoi prodotti sono di alta qualità dotati di sistemi tecnologici innovativi all’avanguardia.

Ti potrebbe interessare

Come scegliere rivestimenti e piastrelle per un bagno moderno

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.