I Tarocchi: Il Matto 0

Questa Arcano “sta da solo, e costituisce la chiave di molti misteri. Lo 0 rappresenta l’energia vitale, se non esistesse questa Lama, gli altri 21 Arcani Maggiori, non avrebbero ragione di essere, in quanto questo simbolo è necessario alla completa evoluzione dello spirito.

il Pianeta ad esso connesso è Urano la cui cifra pitagorica è il numero 4. Il suo elemento è l’aria, la lettera ebraica Shin, il suo significato ” la Freeccia2, mentre il simbolo esoterico è “l’espiazione”. Il valore occulto di questa Lama è “il vuoto” mentre il nome divino ” Shaddai”. Il Matto porta come amuleto lo  zolfo sostanza trattata dagli alchimisti

, un minerale di color giallo che possiede proprietà curative.. Nella magia viene usato per scacciare i demoni della pazzia, il suo odore è sgradevole e pungente.

Sin dall’antichità è stato sempre considerato “il guardiano delle case”, se ne bruciavano alcuni pezzi  nel focolare, per prevenire l’invasione degli spiriti.

 

Questa figura rappresenta il tutto, l’infinito, tutto ciò che va oltre la comprensione umana. Esprime al contempo genialità e follia in quanto la follia caratterizza in parte il grande genio . Può indicare l’attesa di divenire faticosamente se stesso alla scoperta della propria identità e delle proprie capacità.

 

Se esce capovolta sta ad indicare un distacco da qualcosa o qualcuno e un forte desiderio di indipendenza e libertà.

Può altresì indicare un individuo dalla personalità poco affidabile, disordine mentale, tendenza a fare le scelte sbagliate. Se esce abbinato ad una carta di denari (quadri), significa sperpero di eredita, testamento occulto falsificazione di atti e documenti ai vostri danni.

Il Matto capovolto vi esorta a diffidare da una persona pericolosa, inaffidabile  e folle.

 

IMAG0550.jpg

Previous articleRiscaldamento radiante
Next articleGamberi al brandy

6 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.