Il Gilet: moda autunno inverno, uno dei pezzi chiave

gilet pelliccia
gilet pelliccia

La moda si rinnova di anno in anno e di stagione in stagione, ripercorrendo, talvolta, generi e stili moda già ampiamente collaudati. La moda si propone reinventando numerosi capi d’abbigliamento alternandoli a nuove proposte. Tra i cicli e ricicli si colloca anche un must come capo d’abbigliamento: il gilet! La moda autunno inverno  ripresenta l’intramontabile gilet, sia in tessuto che in pelliccia capo che diventa, quest’anno, uno dei pezzi chiave della stagione, così come lo fu diversi anni fa.

Gilet che passione

Il vero successo di questo capo d’abbigliamento è rappresentato dall’ampia offerta e dalla sua versatilità: corti, lunghi, in tessuto leggero o imbottiti si prestano a personalizzare gli outfit di uomini e donne. Numerose versioni al maschile e al femminile, sia eleganti che sbarazzine, proprio per soddisfare le mille esigenze delle tendenze moda interpretando le tendenze del momento.

Ma quali sono i più gettonati?

Sicuramente per questo inverno quelli caldi! Stiamo parlando di  gilet lunghi o corti,  proposti in tessuto o in pelliccia, spesso venduti in eco pelliccia, capo ecologico che incontra le tendenze green del momento. Non mancano i gilet in tessuto o lana dalle fantasie colorate o floreali, accompagnati da eleganti tubini, gonne corte, pantaloncini o semplici e pratici jeans, per uno stile moda country solare e comodo. Si anche ai gilet accessoriati in vita da cinture bustier che delineano la silhoutte  come quello in foto. Molti marchi hanno prodotto il loro capo rigorosamente gilet: Mango,  Topshop, splendidi i gilet firmati  Elisabetta Franchi (tutti in eco-pelliccia) così come belli quelli di Patrizia Pepe (costo 160/200 euro); tante le proposte dei brand più o meno noti. 

I gilet in eco pelliccia

Pezzo forte del guardaroba autunno-inverno l’intramontabile gilet in eco pelliccia ripercorre il love affair  tipico degli anni 70, tutto  da indossare magari accompagnato da una midi skirt e uno stivale in suede, stringendo in vita la cintura in pelle, o reso bon ton con graziosi tubini dalle tinte pastello. Le combinazioni di stile per una moda giovane sono molteplici sia per lui che per lei.

 

Il Gilet: moda autunno inverno, uno dei pezzi chiave – Gilet Patrizia Pepe

Ti potrebbe interessare

I colori più amati

Splendidi gilet  multicolori si trovano negli store fisici e in quelli online. Tra  più gettonati sicuramente il nero e il grigio ma non da meno il marrone in tutte le sue tonalità, il bianco ed i colori vivaci. Oltre alla pelle  ed eco pelle sfilano modelli in tessuto   a stampe colorate dal sapore messicano e andino, o a motivi floreali come quello della foto che preannuncia la primavera ancora lontana.

Ti potrebbe interessare

Previous articleInvoltini di indivia e peperoni
Next articleAbbigliamento del 400: stile moda, mercanti e sarti

3 COMMENTS

  1. Questo è uno di quei capi che porto difficilmente… in pratica è bandito dal mio armadio. Ne ho giusto uno trapuntato, comprato per disperazione 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.