Lampadari, punti luce e quadri che illuminano: soluzioni a prezzi contenuti

4
285

Quando arrediamo la nostra casa scegliamo con cura i mobili ed i complementi d’arredo, ma una particolare attenzione andrebbe volta anche ai lampadari ed ai punti luce. Troppo spesso ci si orienta su lampadari centrali che mal rispondono alle varie esigenze abitative, sarebbe buona norma creare dei punti luce differenziati utili per la varie attività che si svolgono normalmente in ogni ambiente, ed è altresì vero che spesso quando si procede all’acquisto alla sistemazione e all’arredamento di una nuova casa, grande o piccola che essa sia molto spesso lampadari e punti luce rimangono per lungo tempo spogli si vedono penzolare lampadine nude dai fili che stonano non poco con l’arredo magari curato. la motivazione di questo è racchiusa spesso in esigenze economiche che non consentono di provvedere a tutto nello steso momento e quindi i lampadari, con la scusa di aspettare di avere i soldi o di scegliere quello giusto tardano ad entrare nelle nostre abitazioni.

A mio avviso si può spendere una vera fortuna in lampadari o in alternativa puntare su soluzioni gradevoli senza eccedere nei costi e magari sentendoci liberi di sostituire il lampadario con tranquillità dopo qualche anno per dare spazio ad una soluzione più costosa e scelta minuziosamente tra l’enorme offerta di splendidi esemplari di ogni genere.

 

leroy-merlin-acciaio-e-acrilico-70-euro-ferro-e-vetro-soffi.PNG

 

 

Queste due soluzioni dai toni classici e romantici ben si adattano a molteplici tipi di arredamento, sono due proposte Leroy Merlin, il primo realizzato in acciaio e acrilico presenta un prezzo veramente contenuto di soli 70 euro, mentre il secondo realizzato in ferro e vetro soffiato è venduto al pubblico a 202,00 euro.

Se non amate i lampadari esistono un’infinità di lampade a sospensione o plafoniere dai prezzi contenuti realizzate in svariati modelli colori e dimensioni con prezzi a partire dai 20 euro, ed anche meno, in su.

 

 

 

Leroy-Merlin-plafoniera-girasole-37-euro.PNG

                                         Plafoniera girasole Leroy Merlin ( euro 37)

 

 

Se amate le personalizzazioni potete scegliere il modello del lampadario della piantana o dell’applique che preferite e farla rivestire, dal servizio presente in Leroy Merlin, del tessuto che preferite, abbinandola magari a tendaggi e cuscini.


 

leroy-merlin-lampade-personalizzabili-scegli-modello-e-tess.PNG

 

 

I modelli in foto e molti altri possono essere realizzati con semplicità ottenendo un ottimo effetto d’arredo scegliendo tra oltre 100 tessuti differenti, per informazioni vi consiglio di visionare il catalogo  Doveconviene.it Leroy Merlin.

Una proposta di forte impatto visivo che personalmente amo molto, è quella ottenuta utilizzando dei pannelli colorati realizzati in  varie geometrie e dimensioni con i quali si ottengono dei veri e propri quadri di luce e di colori e una suggestiva soluzione che oltre ad illuminare arreda con grande effetto estetico.

I pannelli sono disponibili in 9 colori differenti e possono essere assemblati fino ad ottenere una illuminazione di 550 W.

 

 

leroy-merlin-quadri-di-luce.PNG

 

 

Quindi a mio avviso e bene puntare in ogni ambiente su più punti luce, lampadari, piantane lampade da tavolo e applique scelte in stile moderno o classico creano la giusta atmosfera fornendo punti luce utili e ben dosati.

 

 

leroy-merlin-aplique-capitello-52-euro.PNG

                                                     Applique a capitello (euro 52)

 

 

Le applique possono sostituire i piccoli lumi sui comodini, arredano corridoi scale  e ingressi  adornano pareti con librerie a muro e illuminano nicchie ricavate per mille scopi differenti.

 

 

leroy-merlin-lampada-da-comodino-12.90-euro.PNG

                                    Lampada da comodino 12,90 euro disponibile in 5 colori

 

Anche per quel che concerne le lampade da comodino  o da tavolo si trovano soluzioni gradevoli a prezzi contenuti in vari negozi o store online.

 

lampada-da-comodino-samba-leroy-merlin16-euro.PNG

                                                   Lampada Samba (euro 16) Leroy Merlin

 

Tutti i modelli presenti in foto li trovi nel  catalogo Dove conviene per  Leroy Merlin da pag 31

 

4 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.