Make up tutorial: un trucco sexy che trasforma il viso

Make up tutorial: un trucco sexy che trasforma il viso
Make up tutorial: un trucco sexy che trasforma il viso

Realizzare un trucco ben fatto che possa in qualche modo valorizzare il nostro viso, migliorandone i lineamenti, non è una cosa semplice, ma è possibile, basta rispettare un po’ di regole base, utilizzare il trucco ed i suoi colori esattamente come si usa una tavolozza da pittore per riuscire a sfinare aree del nostro viso, ad esempio il naso, accorciare un mento, pronunciare labbra e zigomi rendendoli più sensuali, ingrandire occhi, tutto questo soltanto con l‘ausilio del trucco. Vi abbiamo spiegato come fare Un bel trucco veloce da realizzare al mattino e per la sera, vediamo come fare un trucco sexy che trasforma il viso.

Make up tutorial: un trucco sexy che trasforma il viso

Un viso banale può trasformarsi in un bellissimo viso con gli occhi espressivi e pieni di luce, un po’ come un brutto anatroccolo, ci si trasforma in pochi minuti, e con qualche accorgimento operato ad arte, in un bellissimo cigno bianco, per una serata speciale, un occasione importante, per sentirsi al meglio durante una serata in discoteca o per far colpo.

Nel tutorial sottostante è spigato in modo dettagliato e sorprendente come trasformare e valorizzare il proprio volto ed i propri lineamenti, con semplicità. Uno smokey eyes  grigio e nero è uno dei trucchi perfetti per tale scopo. Ma al colore nero e grigio si possono sostituire il grigio e l’argento o il marrone e l’oro realizzando sempre un perfetto make up serale cambiando solo il tipo di ombretti. 

Quali trucchi usare?

E’ consigliabile, come sempre, adottare dei trucchi che conosciamo bene, nei colori che si addicono al nostro incarnato, questo per quel che concerne sia gli ombretti che le basi cipria fondotinta, correttore e fard. Specie nelle occasioni importanti dovete essere sicure che il trucco vi riesca e soprattutto che si mantenga nelle ore. Per questo non usate prodotti nuovi ma puntate su quelli che avete e conoscete bene.

Provate anche voi anche solo per curiosità, a realizzare il vostro make up perfetto e sexy e vi accorgerete di quanto sia facile e divertente trasformarsi in una femme fatale.

Se invece siete alla ricerca di un make up semplice da realizzare in pochi minuti vi consiglio di consultare il video tutorial che trovate nel link:

Make up veloce 3 minuti

Sexy o non il make up, come si vede dalle foto non può seguire delle regole fisse in quanto va adeguato alla forma del viso, degli occhi e soprattutto all’incarnato, nonché al tipo di pelle e all’età della persona. Ma sicuramente per nascondere occhiaie, brufoli e irregolarità, sfinare il naso, accorciare il mento o mettere in risalto gli zigomi, le tecniche base del countouring viso sono sempre molto valide. Provate anche voi i fatemi sapere come vi siete trovare con un make up semplice e leggero che abbellisce il volto senza appesantirlo troppo.

Previous articleSettembrini (Aster novae Belgi): “fiori di settembre ottobre”
Next articleMax Mara:collezione autunno inverno “foto e video”

10 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.