Moda a righe: l’estate

La parola d’ordine per l’estate  è “righe“! Ebbene si la nuova stagione  tende a “metterci tutti in riga”, ma non nel senso  comportamentale ma in senso estetico, stiamo parlando della nuova moda estiva che rilancia a grande richiesta le righe.

Abiti leggeri e fresche t-shirt, sono tra i capi a righe più gettonati per l’estate.

Moda a righe
Moda a righe: l’estate!

 

Moda a righe: l’estate!

 

Dal multi colore alle due tinte, dalle righe sottilissime a quelle grandi, tutte vanno benissimo e arricchiscono i più disparati capi di abbigliamento, magliette cappelli borse, costumi, lo stile marinaio, è vero spesso è un classico della stagione estiva ricorre molto spesso nella moda.

La stilista Coco Chanel  negli anni venti le lanciò provvedendo a rendere femminile questa geometria di disegni che provengono dal mondo dei marinai, e proprio dalle maglie dei marinai che Coco Chanel trasse la sua ispirazione osservandole prese sunto dalle vistose righe bianche e blu che iniziavano un po’ più in basso del collo accoppiate a maniche tre quarti.

Benetton righe e quadri

Da allora le righe ne hanno fata di strada andando ad adornare in varie epoche, capi d’abbigliamento di tutti i tipi. Coco Chanel ideò numerosi costumi e abiti che negli anni a seguire ispirarono le creazioni di numerosi stilisti, esattamente come avviene anche ora. Righe orizzontali, verticali o multicolori, Benetton lancia le sue maglie a righe sfruttando, come sempre una nota di colore proponendo numerosi articoli in cotone filo e maglia. Righe per gli adulti e righe anche per i bambini.

Un pioniere della moda a strisce fu senza dubbio Jan Paul Gaultier  che  le ripropose come segno distintivo del look anni 90.

Anche questa estate quindi anche nella moda mare non mancano i frizzanti capi di abbigliamento a strisce ne troviamo nei costumi da mare, magliette, borse e vestitini, e quello che è importante è che non importa spendere esageratamente  ricorrendo obbligatoriamente alle grandi firme, ma basterà abbinare il vostro  capo  a righe a dei semplici jeans o leggings ed il gioco è fatto, avrete di sicuro un look perfetto in linea con le tendenze della moda estiva.

 

 

Sharing is caring!

 

8 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.