Occhiali da sole Carrera: vivi la moda e proteggi i tuoi occhi

2
179

 

Arriva l'estate e arrivano i nuovi modelli di occhiale da sole utile per sfoggiare un nuovo look ma soprattutto per proteggere gli occhi dall'esposizione ai raggi solari. I brand produttori sono molti sia italiani che stranieri, tra quelli italiani ricordiamo Carrera con la sua nuova collezione di occhiali da sole nata per vivere alla moda, ed ottima per proteggere i propri occhi dai raggi solari.

La montatura per occhiali da sole può essere molto variabile nella struttura, ancor più rispetto ad un occhiale da vista.

Una montatura per occhiali da vista può essere utilizzata anche come struttura per applicare filtri o lenti da sole. Il limite di questa soluzione spesso è dato dall'estetica, poiché spesso le montature da sole sono diverse da quelle da vista. In generale le montature degli occhiali da sole sono costruite in modo tale da coprire maggiormente l'occhio, sia come dimensione della lente stessa (calibro della montatura), sia come montatura, con aste più spesse e il maggiore uso di celluloide.

Un altro sistema di protezione utilizzato è quello delle lenti avvolgenti, cioè molto più curve rispetto alle lenti standard da vista, le lenti avvolgenti consentono di seguire ancora di più il profilo del volto dando così una maggiore copertura.

 Le lenti di un  occhiale da sole  che possono avere caratteristiche diverse tra di loro. È possibile montare lenti che, oltre a riparare dalla radiazione solare, abbiano anche un effetto di correzione di difetti visivi.

I materiali di base sono organici quali resine plastiche, o minerali, ossia  vetro. La plastica presenta una notevole  resistenza agli urti, mentre il vetro è più resistente ai graffi. La plastica ha solitamente un indice di rifrazione minore ed è quindi più spessa, mentre il vetro, al contrario, è più sottile. La plastica è più leggera, il vetro più pesante. Su queste basi vengono applicati trattamenti analoghi a quelli delle lenti correttive, come antigraffio, antimbrattamento, antiriflesso e altri trattamenti a seguire.

La lente viene trattata in modo da ottenere una riduzione della luminosità che la attraversa. Questo trattamento consiste normalmente nella colorazione della lente. Esistono inoltre alcuni trattamenti particolari, volti ad ottenere speciali caratteristiche filtranti.

Tra gli occhiali da sole, presenti in numerose varietà, modelli e marche, vi segnalo i nuovi modelli della linea Carrera, tra i modelli più in voga della stagione 2012/13 troviamo i Carrera 32, 33, 37  e 38, tutti modelli a mascherina o dalla forma squadrata a goccia che presentano un gradevole inserto in pelle fissato sul frontale, da un piccolo bottone realizzato in metallo.

Inoltre ritornano gli occhiali con forma pilot caratterizzati da volumi sfaccettati per uno stile anni ’70 declinato in chiave attuale. Tornano anche i Champion fluo, ora in una versione sfumata, molto leggera e portabile per un ‘eighties colourful attitude’.Tutti i modelli sono visionabili al  "sito ufficiale  Carrera world".

 

 

ImmagineCarrera-32--33---34-jpg

                     Carrera 32 – 33 – 34

 

Immaginecarrera-37.jpg

                                 Carrera 37

 

  • E' la temperatura della fotosfera intorno al sole che segna la nascita di Carrera 6000. Un modello dal gusto vintage per uno stile iconico e senza tempo. 
  • Uno style vintage, che si evolve e si  trasforma in un nuovo fashion concept. Il segreto del successo di questo modello: leggerezza, alta qualità Optyl e la forma particolare.
  • Gli occhiali di questa line sono realizzati in "Optyl"  un materiale di lunga durata che sfugge all’usura dei colori originali in modo da garantire la migliore qualità con il passare degli anni.
  • Carrera 6000 è dedicata a coloro che amano la vita,  la vivono  intensamente e credono in loro stessi. Giovani adulti che lottano per emergere dal mucchio. Lo style ha due anime distinte che si esprimono in due diversi concept: una versione sportiva per persone attive, ed una più sofisticata, con colori vintage, rivisitata in chiave moderna.
  • Carrera 6000 segna un passo importante per il futuro di Carrera e della sua nuova fashion identity, attraverso l’aggiunta di moti colori unici e dettagli iconici che mettono in risalto il ricco patrimonio del marchio Carrera.

Colors concet:

 

  • SPORTY                    

E’ uno dei 2 concept di colori dedicato a chi ama vivere in modo attivo, sviluppato esclusivamente per questo stile, prodotto in  6 varianti con strisce verticali sulle aste e colori opachi in combinazione con quelli lucidi.

 

 

  • CAMOUFLAGE           

E’ il secondo concept di colori, prodotto in ben  8 sofisticate combinazioni con la presenza di un tocco morbido ed effetto opaco che arricchisce uno stile pieno di fashion e design, per chi ama vivere lo stile con eleganza. Colori originali dal passato con un tocco contemporaneo.

 

 

                                   Carrera è orgogliosa di presentare la nuova collezione 6000

                                                             Viral video by ebuzzing

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.