Paracentemolo: il farmaco antipiretico pericoloso per la salute

0
47

5438582859_be75991ded.jpg

 

Da studi recenti è emerso che il “paracentemolo” contenuto in molti farmaci antipiretici puo’, a lungo andare e nel tempo avere effetti dannosi per l’organismo umano.

Si puo’ verificare una vera e propria overdose determinata dal medicinale in questione, i dati risultano da uan ricerca condotta dall’Università di Edimburgo.

Il nocciolo del problema stà nel fatto  che le analisi del sangue possono verificare solo lil quantitativo di paracentemolo assunto in un unica soluzione e non il sovradosaggio dello stesso prodotto dall’uso indiscriminato e prolungato nel tempo.

Un overdose da paracentemolo causa gravi danni al fegato e al cervello, insufficienza renale fino ad arrivare  alla necessità di effettuare dialisi e respirazione assistita per insufficienza respiratoria.

Non è necessario ricorrere al paracentemolo per febbre che non sia superiore ai 39 C°, nell’adulto,  e a 38.5 C°, nel bambino piccolo.

 

Fonte: www.city.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.