Satellitare e decoder: come scegliere la parabola

La nascita delle TV via Satellite sta soppiantando la TV via cavo in quanto il satellitare è in grado di captare fino a 5000 canali ed avvalersi delle cosidette Pay TV ossia TV a pagamento quali SKY, cielo e similari.

La scelta della parabola e del decoder, andrà effettuata in virtù della collocazione geografica della abitazione e del segnale presente in zona, Si potrà optare per parabole da 60 centimetri qualora la ricezione sia buona o avvalersi di parabola.pngparabole grandi (120 cm), qualora il segnale sia scarso.

Per quel che concerne i decoder, troviamo sia modelli analogici che digitali che si avvalgono di tecnologie differenti ma quel che conta è scegliere, a mio avviso un decoder che abbia un software modificabile e quindi continuamente aggiornabile.

infine vi ricordo che esistono decoder che consentono di accedere alle TV libere e decoder appositi necessari per accedere alle TV a pagamento, quest’ultimi sono dotati di apposite smart Card che autorizzano l’accesso ed il riconoscimento alla pay TV.

Quindi nell’acquisto della vostra parabola e del relativo decoder, non vi affidate al caso ma lasciatevi consigliare da personale specializzato, individuando, in primo luogo la capacità di ricezione della zona in cui abitate.

 

 

decoder-con-scheda.png

 

         Per le pay TV sarà necessario sottoscrivere regolare abbonamento e ricevere la Card specifica.

Previous articleCome realizzare un pannello di foto
Next articleRotolo dolce o salato di pancarré: preparazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.