Shabby Chic: camera da letto stile caldo e romantico

Come si arreda una casa nello stile Shabby Chic? Le caratteristiche di questo tipo di arredo rustico e semplice sono i colori, prevalentemente bianco, e i materiali, come il legno di rovere. Lo stile Shabby Chic porta il calore anche a chi abita in montagna d’inverno, un sapore romantico che proviene dal passato, non adatto a chi ama la modernità, molto indicato per chi desidera ripercorrere il sapore dei tempi passati, utilizzando tinte chiare colori pastello per rendere speciale la propria camera da letto o la camera di una giovane figlia.

 

Shabby Chic: camera da letto stile caldo e romantico

 

 

luoghi in cui il tempo sembra essersi fermato grazie agli arredi in stile Shabby Chic, romantici tendaggi in cotone cuscini floreali, testiere in ferro laccato o imbottite, pareti tinte o rivestite da carte decorate damotivi delicati e colori tenui

Di certo i mobili decapé giocano un ruolo importante sebbene per quel che concerne i colori le variazioni sul tema sono molteplici: non solo bianco, ma anche crema, beige, rosa, celeste e giallino per non dimenticare l verde acqua tutte tinte che si prestano egregiamente ad interpretare lo stile Shabby chic adottate sapientemente nei mobili negli accessori e nelle pareti.

Pensando ad una camera da letto shabby chic però il colore che per elezione ci cattura di più è il bianco insieme al beige in tutte le sue sfumature, arricchito da elementi in contrasto in rosa, grigio, marrone, ma anche in verdino e celeste, l’importante è saper mescolare con sapienza tinte e linee per avere una camera da letto dal sapore caldo e romantico.

 

 

 

 

 

Che cos’è  lo stile “Shabby Chic“?

 

Beh credo di essere stata chiara: Colori pastello, il candore di bianco, oggetti d’epoca, oggetti in ferro battuto,  stampe colorate e mobili usurati. Lo stile shabby chic Originariamente creato da Rachel Ashwell negli anni ’80, Shabby Chic è diventato un tema molto gradito nell’arredamento, la gente lo ama ed è presente in tutte le riviste di decorazioni e arredo.

 

 

 

Gli accessori che si possono utilizzare in linea con questo stile sono molti ad iniziare dalla tappezzeria delle pareti fino ai  vari mobili grandi e piccoli, lampade, ceramiche, tende, cuscini, tessuti e tappeti.

Romantici e graziosi comò si alternano a letti e poltroncine semplici o decorate, piccoli  e grandi fiori colorano cuscini adornati da ricami, pizzi e  rouches. A tal proposito ti potrebbe interessare leggere questo articolo

Shabby chic come scegliere i tessuti ed i mobili originali

Una camera da letto in stilSabby Chic è sicuramente una camera dai toni romantici.

Moltissimi articoli Sabby Chic sia per la camera da letto che per l’arredo della casa sono in vendita on-line, sul sito dell’ideatrice dello stile stesso. I prezzi, piuttosto contenuti, sono in dollari.

 

*******************************        Sabby Chic di Rachel Ashwell********************************

 

Sul  sito Sabby Chic  Shop di Rachel Ashwell sono presenti gli articoli proposti in alcune  foto  e molti altri.

Simply Shabby Chic® Batiste Ruffle Pillow - Lilacs

 

Simply Shabby Chic Floral Jacquard Dini

Sharing is caring!

 

4 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.