Shabby Chic mobili artistici di Castagnetti: “quadri da usare”

6
517
shabby chic armadio castagnetti

I mobili si rinnovano nelle tendenze fortemente Shabby  Chic di Castagnetti mobili. Una ditta che nasce molti anni fa, nota per i mobili realizzati in midollino e giunco. Intrecciatori professionisti specializzati nella cesteria, si evolvono nel tempo arricchendo le collezioni di mobili originali di piccole e medie dimensioni, realizzati con un tocco di estro e arte.

 

Shabby Chic mobili artistici di Castagnetti: “quadri da usare”

 

Il legno naturale viene pennellato, dipinto, rivestito di pizzi centrini e stoffe, adornato di bottoni, scritte e cuori, dando vita a nuove creazioni dal fascino molto particolare. Nasce così, la produzione estrosa e variopinta di Castagnetti mobili, mobili shabby chic dal fascino indiscutibile.

 

Shabby Chic mobili artistici di Castagnetti: "quadri da usare"
Shabby Chic mobili artistici di Castagnetti: “quadri da usare”

 

Dall’aria decisamente romantica e fiabesca questo piccolo armadio realizzato ad ante scorrevoli, presenta delle gradevoli decorazioni raffiguranti policromatiche scritte in nero e cuoricini  rossi sparsi in modo casuale che fanno, di questo grazioso armadio un pezzo dal fascino tutto suo.

 

La produzione Castagnetti comprende mobili moderni, etnici, country, arredo giardino, rattan, sviluppatasi nel tempo e adattandosi  alle tendenze del mercato che, in Italia, come anche in molti altri paesi, cambiano repentinamente e senza alcun motivo apparente.

 

Altrettanto romantico questo grazioso comò  a tre cassetti, presenta linee bombate e fronte decorato da pizzi e merletti ricavati da lavorazioni artigianali realizzate all’uncinetto, prodotto in due misure differenti ha un prezzo che si aggira tra i 700 e i 900 euro circa.

 

Credenza bassa shabby chic

Dalle linee simili vi propongo altri 2 mobili sempre tinti in bianco con decorazioni sul fronte a cuore, composto da due antine decorate e due cassetti, il primo, mentre il secondo sotto, presenta grosse lettere  fortemente caratterizzanti, entrambi creano un ‘atmosfera romantica e deliziosa tipica dei mobili che ripercorrono l’estetica prettamente stile Shabby Chic.

 

Comò Castagnetti

 

 

  1. Ma lo stile dei mobili Castagnetti, realizzati a mano, prodotti in piccole serie o come pezzi unici, spazia tra varie forme  e decorazioni che caratterizzano il look ed il design innovativo molto personale della ditta produttrice. I mobili nascono in una realtà “contadina”  a contatto con la natura dove ambientazioni rurali, casali d’epoca, profumi e colori danno libero spazio alla fantasia creativa dalla quale si originano questi prodotti.
  2. Dal gusto marcatamente artistico nascono comò, e cassettiere dipinte ad arte, interamente decorati da immagini di vario tipo, grattacieli, fiori, pizzi, e tutto ciò che la natura, ed il mondo circostante possa suggerirci.
  3. Simpatiche bandiere  americane colorano   con   allegria alcuni mobili, affiancati ad altri ricoperti completamente in jeans, dando vita ad  una graziosa creazione dal fascino molto personale espressione di uno stile ricercato e ammirevole nella sua unicità.

 

Questo, e molto altro, troviamo nelle collezioni Shabby Chic dei  mobili Castagnetti, un mondo fatto di arte evocativa, espressione di ambientazioni urbane, suburbane e rurali, mobili che interpretano  ed esprimono i look più disparati.

 

Credenze Shabby chic e arredo country

 

La moda del tutto bianco e lucido, molto diffusa negli anni passati, sta lentamente sparendo dando sempre più spazio ai colori e alle  tinte pastello, contemporaneamente ai prodotti concepiti in modo  naturale. Unica tendenza che resiste nel tempo, forse anche perché costituisce  l’alternativa al mobile classico o al mobile in  arte povera, è l’arredo Country in tutte le sue sfumature fino al romantico Shabby Chic, di cui,  in questi ultimi anni è notevolmente aumentata la richiesta.

Un ritorno alla tradizione, alle cose semplici e naturali un mondo che racchiude in se tutto il fascino  delle produzioni artigianali.

 

Credenza con vetrina shabby

 

Espressione del colore e del non colore è racchiusa in tutta la produzione dei mobili Castagnetti, si alternano tinte pastello, bianco semicoprente e tinte spennellate con decisione evocativa e semplicità della tecnica che ci riconducono nelle atmosfere di un passato quasi perso.

 

Comò Catagnetti

 

 

Toni autunnali e fortemente evocativi sia nella scelta dei colori che delle linee per questo cassettone bombato di Castagnetti.

 

Tutti prodotti evidenziati, e molti altri altrettanto belli ed estrosi sono visionabili nel  catalogo Castagnetti inoltre, nel web troverete anche un sito blog Castagnetti dove potrete ammirare, oltre alle varie produzioni, scritti, aforismi, racconti foto e poesie. [qui]

 

Potrebbe interessarti:

6 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.