Sognare del cibo: significato-simbologia e numerologia

Sognare del cibo: significato-simbologia e numerologia

Alcune volte,  i nostri sogni, possono giocarci degli strani scherzi, può ad esempio, capitare di sognare del cibo, un evenienza, non proprio strana, molto dipende da come si presenta il sogno e in che misura compare il cibo. Il cibo nei sogni indica delle necessità contingenti, desideri, voglie, passioni, per cui è un tipo di sogno che andrà considerato ed analizzato. Scopriamo cosa significa sognare del cibo ed i numeri da giocare ad esso connessi nonché la simbologia in base anche al tipo di cibo che stimo mangiando.

Sognare del cibo: significato-simbologia e numerologia

Spesso, dovremo interpretare il significato analizzando la simbologia presente. Sognare del cibo, può indicare delle impellenti necessità di vario genere,  riferito a cose totalmente materiali.

Le persone che tendono a sognare spesso del cibo, sono poco propense ed orientate alla spiritualità, ignorando completamente ciò che caratterizza animo e spiritualità, sono fortemente attratti da tutto ciò che può consentigli un appagamento fisiologico, e psicologico nel soddisfacimento delle proprie necessità.

Sognare del cibo infatti indica delle necessità impellenti, desideri, pulsioni, ma anche paure, dubbi, stato di salute decadente. Il senso del sogno è connesso anche al tipo di cibo gradevole o non. Mentre se invece nel sogno il cibo lo stiamo cucinando allora ciò indica una necessità di indipendenza ed autonomia.

Significato di sognare vari tipi di cibo

Va detto però che in base al tipo di cibo i significati si modificano di molto. Sotto troverete alcuni esempi di rilievo:

CIBI DOLCI NEI SOGNI – Ad esempio sognare cibi dolci ci indica desiderio di affetto ma possiamo approfondire l’argomento in questa guida sui sogni  “sognare cibi dolci

CARNE CRUDA NEI SOGNI – Al contrario, sognare di mangiare carne cruda indica aggressività e cattiveriasognare carne cruda o cotta” se cotta invece ha un senso diverso.

CIBI ASPRI NEI SOGNI – I cibi aspri o mari nei sogni invece simboleggiano il fatto che il nostro inconscio ci segnala situazioni sgradevoli che stiamo vivendo. Trovate l’articolo specifico qui: “sognare cibi aspri o amari significato“.

CIBI AVARIATI – Se sogniamo di mangiare cibi che non ci piacciono o avariati ciò indica che viviamo situazioni fisiche non ottimali o abbiamo paura di qualcosa, o rimorsi; problemi piccoli vengono indicati dal mangiare animali piccoli come insetti.

Come si vede dagli esempi, il tipo di cibo che consumiamo nel sogno, influenza moltissimo il significato in quanto il nostro inconscio ci invia dei segnali diversi.

Sognare del cibo: simboli e numeri

Come vi consiglio in ogni post,  ogni sogno va considerato nella sua interezza valutando tutti gli elementi che in esso compaiono: forme , colori, persone, contesto ed emozioni.  In questo caso prendete in esame, sia il tipo di cibo, che la quantità, nonché il contesto in cui avviene.

Per valutare gli elementi presenti nel sogno e capire come identificarli consultate l’artico:” Analizzare i sogni: il metodo che ci può aiutare”, in modo da rendere la vostra analisi più precisa e completa.

Numeri e Smorfia

Il numero da giocare secondo la Smorfia se si sogna del cibo sarà il 65. 

Per quanto riguarda il cibo infatti, i numeri da giocare sono più di uno:  generalmente giocheremo il numero 7, ma possiamo considerare anche il 12 se il cibo siamo intenti anche a mangiarlo. Mentre se cuciniamo il cibo il numero da giocare è il 34. Per quanto concerne il mangiare de dolci il numero è 90. Dolciumi vari e assortiti 66.

C-I-B-O = 3 – 9 -2 – 6 = 20   = 2  VEDI NUMERO 2

Previous articleReggiseni con Swarovski lingerie firmata Tatto Christies
Next articleSognare una catastrofe: significato-simbologia e numerologia

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.