Sognare il colore Blu: simbologia-significato e numeri connessi

1
Sognare il colore Blu: simbologia-significato e numeri connessi
Sognare il colore Blu: simbologia-significato e numeri connessi

Una stanza tutta blu? Un ambiente blu nei sogni o degli oggetti blu che vi colpiscono? Avete sognato il colore blu e vi chiedete cosa significhi? Nei sogni non sempre si ha un ricordo molto lucido e nitido dei colori, spesso abbiamo la sensazione che i nostri sogni siano quasi in bianco e nero, in realtà non è così, siamo noi a dar risalto alle immagini e non ai colori.

Indice

A seconda del colore che appare nei sogni e alla simbologia presente, il significato del sogno cambia, infatti ad ogni colore è associato un concetto di base. Cosa significa sognare il colore blu? Sognare il blu un, colore, che tra i colori, è senza dubbio uno di quelli più freddi, ma anche uno dei più profondi con significati molteplici ma armoniosi.

Cosa significa sognare il colore blu

Il colore blu ha valenza di purezza e di qualcosa che va oltre la materia, ciò lo rende il colore dell’irrealtà fortemente legato al mondo onirico. Il colore blu a differenza del colore rosso è un colore che rilassa, rappresenta l’intelletto, la fedeltà, la costanza. E’ legato al principio femminile ed è un colore legato alla tranquillità e alla pace interiore.

Chi sogna il colore blu in genere è una persona tranquilla che aspira alla pace, si tratta di una persona saggia con una buona apertura mentale, rivolta verso il mondo. Inoltre, rivela un carattere armonioso e gentile.

Cosa significa sognare tutto blu?

Una stanza che nei sogni ci appare dipinta di blu nelle pareti, risulterà rilassante e fortemente tranquillizzante, ma non avendo contatto con la realtà non tonifica il corpo, ma aiuta solo la mente, a differenza del colore verde. Stesso discorso se si sogna il colore azzurro molto vicino al colore blu. Sognare tutto blu è di buon auspicio, significa che i problemi sono finiti, indica ottimismo per il futuro e simboleggia pace e serenità.

I colori nei sogni ci svelano moltissimo, sia per quanto concerne il nostro stato d’animo che la percezione del presente e del futuro. Tra i colori, il blu, così come il colore bianco, sono tinte positive ne sogni.

3927201454_0e0d3b1976.jpg

Comunque sia, ogni sogno va considerato nella sua interezza valutando tutti gli elementi che in esso compaiono: forme, colori, persone, contesto ed emozioni. Per valutare gli elementi presenti nel sogno dove compare il colore blu od alti elementi e capire come identificarli consultate l’artico: ” Analizzare i sogni: il metodo che ci può aiutare”, in modo da rendere la vostra analisi più precisa e completa.

Che numeri giocare quando si sogna il colore blu o tutto blu

Il numero da giocare all’otto quando si sogna il colore blu è il 64

Vi consiglio di leggere anche I sogni e i numeri del lotto “quali numeri giocare” per quanto concerne l’interpretazione pitagorica  mentre per l’interpretazione del sogno stesso

leggetevi anche: interpretare il significato del proprio nome: l’alfabeto e i numeri .

B-L-U = 2-3-3= 8

 vedi il numero 8 ed il suo significato

Previous articleDivani&Divani – Sourraund il divano nato per la musica
Next articleOcchiali da sole animalier: Dolce&Gabbana estate
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.