Sognare un cavallo: simbologia-significato-numerologia

Sognare un cavallo: simbologia-significato-numerologia

Sognare un cavallo può dare un senso di libertà. Va detto  che da sempre, tutti i popoli hanno associato il cavallo alle tenebre e all’oltretomba e allo stesso tempo lo hanno considerato un portatore di vita e di morte, non ci dimentichiamo, infatti che il cavallo  tira il carro del sole.

 

Sognare un cavallo: simbologia-significato-numerologia

 

Sognare un cavallo può rappresentare varie cose, vedremo con attenzione la simbologia presente nel sogno, il contesto, per giungere a coglierne il vero significato onirico.

Prima dell’invenzione della bicicletta e dell’automobile, il cavallo era il mezzo di trasporto per eccellenza costituiva l’unico modo per spostarsi in modo veloce ed era utile come strumento di lavoro. Il cavallo per questi motivi, assume nei sogni una funzione ambivalente, questo perché può servire a raggiungere solo un unico posto, sempre che il suo cavaliere sia in grado di guidarlo e condurlo, altrimenti chi lo cavalca può indubbiamente, sfuggendogli la guida, correre dei grossi rischi.

 

Sognare un cavallo: simbologia-significato-numerologia
Sognare un cavallo: simbologia-significato-numerologia

 

 

 

Un esplosione di emozioni e di passioni può essere indicata da un cavallo in corsa che ci compare nei nostri sogni, e che il nostro subconscio ci segnala.

Nella storia, gli animali in genere, hanno assunto da sempre i ruoli più svariati: demoni, divinità, utili per nutrire gli uomini o per costituirne un vero e proprio pericolo. L‘animale nei sogni rappresenta spesso il nostro inconscio più profondo e viene associato, a seconda della specie a vari stati d’animo.

Nell’interpretare il vostro sogno dovete sempre considerare le tematiche ed i concetti che troverete nell’articolo sui  sogni e il simbolismo e il metodo da adottare, in cui andremo ad analizzare i vari simboli che possono comparire di volta in volta nei vari sogni, ricordandovi che ad ogni simbolo sono  sempre  legati dei numeri  considerando il punto di vista “della Smorfia che li usa per  il gioco dell’otto, sia dal punto di vista pitagorico e cabalistico applicando, secondo  le tavole la numerologia alla parola presa in esame.

 

I numeri da giocare secondo la smorfia quando si sogna un animale è: 64

quando si sogna un cavallo: 69

 

Secondo la tabella Pitagorica le lettere ed i numeri connessi saranno.

 

C-A-V-A-L-L-O = 3-1-4-1-3-3-6 =  21 = 3

 

 Vedi numero 21

 vedi numero 3

Previous articleRegalo-come scegliere: vi aiuta un motore di ricerca
Next articleDivani e poltrone di piccole dimensioni

9 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.