Spathiphyllum Wallisii

2
100
Spatifillo

1556337534_aa2722626b.jpg

Appartiene alla famiglia delle Araceae, ed è originaria dell’America tropicale, è una pianta allevata per il bel fogliame decorativo e per la sua adattabilità a vivere facilmente in appartamento.

L’inflorescenza ha una forma che ricorda “le calle” ed è spesso confusa con questa pianta, il fogliame (molto diverso) è caratterizzato da grandi foglie ovoli e lanceolate, lunghespatifillo fino a 10 – 15 cm, portate da lunghi steli. Al centro dei gruppi di foglie, compaiono, nel periodo primaverile ed estivo, dei fiori profumati, riuniti in un infiorescenza a spadice, avvolta da una spata, dapprima bianca, poi verde, lunga circa 10 cm, che abbellirà la pianta per diverse settimane.

 

Coltivazione

Ama le esposizioni luminose, ma non tollera il sole diretto, vive bene a temperatura ambiente in qualsiasi stagione.

Innaffiature

Bagnare moderatamente lasciando asciugare il terriccio tra una innafiatura e l’altra. Porre della ghiaia o argilla  nel sottovaso, in modo da garantirle una  buona umidità  dell’aria circostante.

Concimare ogni due settimane e rinvasare in primavera. la pianta si propaga con facilità per divisione dei cespi.

 

4155988640_372a15e8e8.jpg

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.