Vendita mobili per ufficio: informazioni

Vendita mobili per ufficio
Vendita mobili per ufficio

I mobili per ufficio arredano gli ambienti di lavoro: linee essenziali, modulari, con piani di varie dimensioni, cassettiere, poltroncine, porta computer e armadietti possono arredare il nostro ufficio con mobili economici o di design. Scegliendo tra le proposte offerte dal mercato, possiamo optare per il fai da te, mobili in kit, uffici pre-allestiti, oppure avvalerci di architetti offerti da esperti del settore. Ma la scelta dei mobili per ufficio non è sempre così semplice e scontata, come per ogni ambiente da arredare si deve aver alcuni accorgimenti che riguardano sia lo stile d’arredamento che riguarda i mobili che le loro dimensioni. Vediamo come scegliere dei mobili per ufficio funzionali ed estetici al tempo stesso.

Vendita mobili per ufficio
Vendita mobili per ufficio

Mobili per ufficio

Nella scelta dei mobili per ufficio e il tipo di arredamento da adottare, bisogna tener conto della disponibilità economica e della funzione che assolve il nostro ufficio. Gli edifici, gli ambienti e gli arredamenti interni contribuiscono a creare l’immagine di una azienda, e per ovvie ragioni il mercato offre proposte di tutti i tipi atte a soddisfare qualsiasi esigenza.

  • Mobili per ufficio, economici già montati o in kit sono reperibili on-line in molti siti, così come mobili per ufficio eleganti e di elevata qualità: vediamo dove trovarli!
  • Da Ikea troviamo una vasta gamma di mobili per la casa e l’ufficio: scrivanie, armadietti, poltrone, lampade scaffali e molto altro.
  • “Euroffice” si occupa prettamente di arredamenti per ufficio, troviamo in vendita uffici completi, oppure mobili da ufficio da scegliere separatamente come armadi, scrivanie, cassettiere, complementi d’arredo, poltrone, lampade, tappeti. Proposto in offerta il Kit “Wot Start up” comprensivo di una simpatica scrivania a due posti, una cassettiera e due mobili di altezza diversa a due ante, al prezzo di 607 euro. Le sedie per ufficio sono di vari modelli, con ruote e senza ruote con prezzi variabili.
  • Per arredare un ufficio con linee calde e un po’ retrò, la “Maisons du monde” propone scrivanie in tek e bambù molto eleganti, mobili rivestiti in pelle sintetica, e una numerosa quantità di sedie, poltrone ,e poltroncine dal design molto gradevole, qualche volta bizzarro, adatte a gran parte degli uffici.
  • Per arredare il proprio ufficio in maniera professionale con mobili di qualità “Vismarredo” propone nel suo mobilificio una linea “Visma ufficio”, che si occupa unicamente di mobili di buon livello per uffici di classe. Visma, supporta il cliente con una progettazione personalizzata per il proprio ufficio, provvede alla consegna e montaggio dei mobili, tutti rigorosamente certificati ISO. Le sedie e i tavoli sono realizzati in design ergonomico, le linee sono semplici e ben studiate, l’uso dei colori piacevolissimo privilegiati i toni chiari, faggio, bianco, arricchiti dal colore delle poltroncine in rosso e in blu.
  • “Officeprogram”, offre una vasta gamma di arredi per ufficio per ogni livello, arredi operativi, dirigenziali, presidenziali, arredi per conferenze, mettendo a disposizione degli architetti per soddisfare le esigenze di progettazione.

Considerazioni sulla scelta dei mobili per ufficio

Gli ambienti lavorativi che necessitano di un ufficio sono molteplici, in base alle esigenze aziendali e soggettive verrà scelto lo stile e il tipo di mobili, da adottare nell’ ufficio da arredare. Abbiamo citato alcuni brand autorevoli che, in tal senso ,possono aiutare nella scelta dei mobili per ufficio più adatti alla situazione.

Alcuni uffici richiedono grande formalità, altri invece hanno bisogno solo di funzionalità, ed altri ancora di ottimizzare gli spazi, specie se si tratta di uffici condivisi da più persone.

Il piccolo ufficio da arredare non avrà difficoltà nel ricevere qualche mobile ed una bella scrivania, diversamente invece i multi ufficio e gli uffici di rappresentanza che dovranno rispondere a vari requisiti tra quelli che vi abbiamo menzionato.

Regole per arredare un ufficio

La regola numero uno per arredare gli ambienti è sempre quella di prendere bene le misure , considerare le luci naturali e quelle artificiali, gli spazi a disposizione, il budget e ovviamente anche il proprio gusto. Concetti scontati che però troppo spesso si perdono per strada nel momento dell’acquisto in cui ci si lascia magari influenzare solo dall’estetica o dal prezzo allettante.

Pe questo motivo ci consigliamo di approfondire l’argomento leggendo la guida sull’arredo ufficio che segue, in cui troverete validi consigli su come arredare un ufficio prendendo in esame varie opzioni possibili.

Un ufficio deve fornire accoglienza, comodità ma anche funzionalità, 3 pilastri che non vanno mai sottovalutati a vantaggio di alti concetti d’arredo.

Un ufficio è un luogo in cui si trascorrono molte ore della propria giornata e dunque è importante considerare molti fattori prima di procedere alle scelte poche si riveleranno le più giuste se operate con ponderazione.

Ti potrebbe interessare

Come arredare un ufficio: 5 consigli utili


Previous articleIl mondo del calcio sempre più hi-tech
Next article10 auto 7 posti quali sono le meno costose nuove e usate

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.