Ikea mobili e tessili tendenze autunno: british style e industrial

Sebbene Ikea non passi inosservata per la tendenza a creare mobili in puro stile scandinavo, nel nuovo catalogo ci riserva qualche sorpresa. Non solo shabby chic, tinte chiare e pastello, ma  troviamo nuove proposte; Ikea mobili e tessili tendenze autunno: british style e industrial.

 

Ikea mobili e tessili tendenze autunno: british style e industrial in soggiorno

 

Mi piacciono le nuove tendenze di stile di IKea, che riconferma una cucina in stile nordico con tante sfaccettature e contaminazioni. Si riconferma lo stile Shabby chic ma prende piede fortemente quello Industrial e il  British. Colori scuri, rivalutazione nei tessili e in alcuni elementi d’arredo anche dei bianchi, ma soprattutto dei neri e dei grigi in tutta la loro scala cromatica, con qualche proposta in blu e in verde smeraldo scuro, specie per divani e poltrone.

 

Bianco e nero convivono insieme

 

Qualche sprazzo di rosso che personalizza cassettiere come Visthus, o poltrone in stile minimal con struttura in acciaio della collezione 1990 – 2000 riproposte in edizione limitata dal 1 dicembre 2018 e, ovviamente, divani.

 

 

Anniversario Ikea tornano le collezioni del passato

 

Per il 75° anniversario Ikea ha deciso di portare alla ribalta alcune collezioni di successo degli anni passati. Troviamo, dunque,  l’etnica poltroncina in ratan Albacken (69,95 euro); cattura l’attenzione Ekenaset, la poltroncina dalle linee squadrate con rivestimento in grigio scuro;  e ci incanta l’indimenticabile Lovbacken il tavolino impiallacciato in pioppo a 3 gambe (49,95), o la splendida poltrona con poggi a piedi in tessuto color carta da zucchero scuro Strandmon (229).

Sconti Ikea

 

Per festeggiare l’anniversario Ikea inoltre ha previsto degli sconti sostanziosi su alcuni articoli, tra essi, anche il  divano letto in legno con 3 cassettoni  in pino massiccio laccato bianco Hemnes, costo 299 euro che, dal 5 al 14 di ottobre 2018,  potrà essere acquistato al prezzo di 199 euro. Insomma, se avete voglia di risparmiare, fate un “giro” sul sito e scoprite le nuove opportunità che si presentano all’orizzonte IKEA.

 

Industrial e British due tendenze arredo Ikea spiccate

 

Se è vero che lo stile industrial si sta riproponendo da un po’, e che talvolta si mescola sapientemente con lo shabby chic dando vita a arredamenti di gran gusto dal sapore vagamente retrò, è altrettanto vero che, lo stile  British invece, viene riproposto in chiave più moderna, con un sapore decisamente più fresco e leggiadro.

 

Ikea mobili e tessili tendenze autunno: british style e industrial
Ikea mobili e tessili tendenze autunno: british style e industrial

 

Tra passato e presente i mobili della serie Industriell

 

I mobili della serie Industriell sono un mix tra passato e presente, minimali ed essenziali nella struttura, ma con un pizzico di estro in più. Definiti come ” un omaggio all’imperfezione”; sono caratterizzati infatti, da tratti grezzi e piccole imperfezioni che li rendono naturalmente unici. Realizzati in legno, hanno il sapore delle cose fatte a mano in modo artigianale. Una linea sviluppata da Ikea ad opera del design olandese Piet Hein Eek.

 

 

Soluzioni d’arredo poliedriche che sfruttano stili diversi ed un infinità di colori, persino il rosa pallido, come accade per il divano componibile Soderhamn, o il verde smeraldo per lo splendido divano letto Flottebo dalle linee molto particolari, un elemento d’arredo di importanza. Tante soluzioni creative e fortemente caratterizzanti in grado di personalizzare ogni spazio in modo unico.

Divano letto con contenitore Flottebo di Ikea

 

 

Sharing is caring!

Related Post

5 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.