Sognare un re: significato, simboli e numeri da giocare

I sogni ci rivelano il nostro subconscio. Molto spesso un sogno ricorrente sa a segnale una problematica da risolvere. Tra i vari sogni può comparire all’interno quello di una presenza importante come  ad esempio un re, una regina, un capo di stato. Vediamo dunque, il Sognare un re o una regina: significato, simboli e numeri da giocare.

 

Sognare un re: significato, simboli e numeri da giocare

 

Se dico Re voi cosa pensate? Sicuramente ad una figura di potere autorevole e autoritaria dominante. Dunque partendo da questo concetto di base,  a prescindere dal significato storico che si attribuisce al Re e alla Regina, andiamo a vederne il reale valore psicologico connesso ed il significato del sogno in questione.

Il Re o la regina rappresentano nel sogno un forte desiderio di autonomia, di governarsi in maniera autonoma, ma anche di conoscenza totale e voglia di  approfondimento. Colui che sogna un Re o di essere un re o una Regina ha nel suo subconscio un fortissimo desiderio di autoaffermazione. La voglia di realizzare dei successi o raggiungere delle mete importanti prefissate. Allo stesso modo, dunque, sognare un Re o una Regina, lo scettro e la corona, simboli del potere e del comando ci indicano un periodo di grande soddisfazione che può essere connessa al mondo sentimentale od anche lavorativo.

 

Sognare un re o una regina: significato, simboli e numeri da giocare
Sognare un re: significato, simboli e numeri da giocare

Sognare di incontrare Re o Regina

Se nel sogno non siete voi il Re o la Regina ma incontrate  uno di questi autorevoli personaggi, potrebbe significare che provate un sentimento di inferiorità nei confronti di qualcuno.

Donna che sogna un RE

In questo caso qualora sia una donna a sognare un Re ciò può avere una diversa valenza e riferirsi ai successi presenti o futuri di uno dei suoi figli.

Quando si sogna un re tiranno

Il tiranno è un despota colui che vuole governare il suo paese in maniera autoritaria senza rispettare i normali canoni dettati dal rispetto umano. Dunque se si sogna un Re tiranno  il sogno esprime una componente autoritaria eccessiva ciò significa che, dovete darvi una regolata perché state esagerando con qualcuno o con più di qualcuno e inconsciamente ve ne rendete conto.

 

Sognare un re o una regina: i  numeri da giocare

 

Nei sogni il Re viene associato a vari numeri che si possono giocare secondo le regole della Smorfia Napoletano. I numeri variano in relazione al tipo di Re.

  1.  Re numeri 10 e 88
  2.  Re morto  giocare l’85
  3.  Re a caccia giocare l’88

Ora vediamo invece l’interpretazione della parola RE secondo il metodo Pitagorico di cui abbiamo ampiamente parlato in molti articoli presenti in questo sito. La numerologia infatti, è un mondo pieno di sorprese.

RE  = 9 – 5 = 14

RE  MORTO = 9 – 5 – 4 – 6 – 9 – 2 – 6 = 5

RE  A  CACCIA = 9 – 5 – 1 – 3 – 1 – 3 – 3 – 9 – 1 = 8

REGINA     = 9 – 5 – 7 – 9 – 5 – 1  = 9

 

Se volte scoprire il  significato dei numeri da 11 al 22  invece, vi consiglio questa lettura

Se volete scoprire il significato dei numeri da 11 al 22  invece, vi consiglio questa lettura.

Sharing is caring!

Related Post

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.