Auto donna 2018 i 10 modelli migliori per lei

 

 

Abbiamo già parlato di auto donna e di quali sono i modelli più adatti al gentil sesso in questo post QUI, ma oggi voglio proporvi un aggiornamento che vi consiglierà non solo quali sono le auto da donna più vendute ma anche quali sono le migliori dieci. Auto donna 2018 i 10 modelli migliori per lei una guida utile per ogni donna che sia in procinto di acquistare una automobile e che non voglia commettere errori.

 

 

Noi donne siamo ben esigenti in fatto di automobili in quanto l’auto che ci si confà, generalmente, deve avere una dose di carisma e bellezza, ma allo stesso tempo abbracciare anche altri requisiti quali comodità, capienza e consumi ridotti. Tendiamo a prediligere le utilitarie rispetto ai “macchinoni” ma ci piace la comodità. Spesso tra bambini, spese, e varie, ci occorre un auto affidabile con discreto bagagliaio. Vediamo dunque quali sono secondo il mercato automobilistico, i dieci modelli d’auto migliori per una donna nel 2018.

 

Auto donna 2018 i 10 modelli migliori per lei
Auto donna 2018 i 10 modelli migliori per lei

Auto donna 2018 i 10 modelli migliori per lei da scegliere

 

Ecco dunque i nomi delle 10 automobili che rappresentano il TOP per una donna. Vi elenco i nomi per poi andare nello specifico e vederle una ad una. In  questo modo potrete approfondire solo quelle che vi interessano, ciò considerando che ogni persona ha le sue preferenze non solo in termini di vettura e modello, ma anche di marca.

Inizio proprio dalla mia, dopo anni di comodità con la Grande  Punto quest’anno ho rinnovato l’auto accorciandone le dimensioni e scegliendo una Lancia Ypsilon, comoda, capiente, consumi ridotti e tanto bella. Non da meno la numero uno delle utilitaria al femminile, ma anche un tantinello costosa, sto parlando della Mini Countryman.

Seguono dunque, in questa classifica delle 10 automobili migliori per una donna:  L’amata Fiat 500, un vintage rinnovato e reinventato; la Mercedes classe A, La dinamica Ford Kuga che ci regala spazio ed affidabilità, un SUV davvero molto bello.

Non da meno la Peugeout 108 e la Nissan Juke, un piccolo SUV dalle linee accattivanti; prosegue la lista con  le ultime 3 auto selezionate per lei: Il SUV più piccolo di casa BMW, ossia BMW X1, ed infine, due auto piccoline adatte per le giovanissime che sono la nota Smart e la Seat Mii, l’auto sicuramente più piccola della casa spagnola di produzione. Ora vediamo le caratteristiche di base di queste 10 auto dedicate alle donne, considerando che tra essi ci sono dei parametri da valutare molti diversi in relazione alle proprie necessità, e  ovviamente, al budget.

 

Lancia Ypsilon: elegante e signorile

 

La Lancia ci regala linee eleganti e grande stile per questa vettura che ha anche la versione comoda a 5 porte. Maniglia a scomparsa e cura del dettaglio anche negli interni.Graditissima l’impronta vintage che personalizza molto l’auto. La versione Mya quattro posti a gasolio è da considerare per chi fa molti chilometri anche se personalmente preferisco le auto a benzina. Il GPL offerto allo stesso prezzo per la Nuova Ypsilon Elefantino Blu. Caratterizzata da texture personalizzata, radio integrata con comandi al volante, Bluetooth, USB e displey LCD. Perfetti i tessuti interni anche per le donne più esigenti. Prezzi a partire da 9.000 euro.

 

 

Lancia Ypsilon: 2018
Lancia Ypsilon

Carina e scattante, dinamica e performante rientra anche nelle auto per neo patentati ma per ulteriori consigli vi rimando al seguente link

 

Auto per neopatentati: quali sono

 

Mini CountryMan: grandi prestazioni!

 

Un auto dalle grandi prestazioni, che riesce a regalare sicurezza, guida brillante ed eleganza nonché spazio. E’ la più quotate tra le dieci migliori auto da donna ma ovviamente ha un prezzo non proprio contenuto. Si tratta di un  auto di proprietà  BMW caratterizzata da interni di qualità schermo touch multimediale , e motore brillante come il modello a benzina da 136 CV. Offerta anche in versione Cabrio. Prezzi a partire da 25.00 euro.

Mini CountryMan
Mini CountryMan

 

Fiat 500 l’auto vintage da amare

 

Quest’auto è sicuramente una delle più amate dal pubblico femminile ma anche dai giovani e dagli uomini. Questo restyling del vecchio modello 500 della Fiat ha riscosso, negli ultimi anni, un notevole successo tanto da essere prodotta in svariate dimensioni e gamme diverse.

Fiat 500
Fiat 500

Piccola  ed elegante, dal sapore inequivocabilmente vintage, adatta anche per i giovanissimi ed i  neo patentati, offre giusta capienza e facilità di parcheggio. Presenti versioni di vario tipo: turbo a benzina da 85 CV e la 1.3 da 80 CV a gasolio il modello più economico. I prezzi della Fiat 500 partono dai 14.250, 00 euro.

 

 Mercedes classe A: una berlina a 5 porte spaziosa

 

Beh si! Se cercate un’auto comoda, elegante, prestante e spaziosa la Mercedes classe A  fa per voi. Ha spazi ampi e ben distribuiti nel complesso che offrono un ampio bagagliaio ed ottimi accessori in dotazione. Versione 1.6 a benzina con ben 122CV. Si tratta di una “Mecedes” quindi marchio sinonimo di qualità con prezzi che partono da  29,00 euro.

 

Ford Kuga: spazio ed affidabilità

 

Anche la Ford Kuga è in grado di regalare alle mamme spazio ed affidabilità, concetti ricercati per la sfera femminile con figli. Linee esterne decisamente imponenti ed armoniose, abitacolo comodo, misure medie. Il motore più economico è il 150 CV morbido, mentre quello più prestante è senza dubbio quello di 179 CV a gasolio. Per i modelli a benzina i prezzi partono da 23.800 euro.

 

Peugeot 108 una city car elegante

 

Anche in questo caso parliamo di una vettura con interni eleganti buona dimensione design curato, proposta sia in versione 4 posti che in versione 3 e 5 porte. Una city car molto gradevole, facile da guidare. I colori offerti dalla casa sono estrosi ma talvolta proprio per questo risultano molto piacevoli per il pubblico femminile. Pegeout 108 è una city car dal look decisamente moderno, prezzo della versione 5 porte ad un  di 10.500 euro; che scendono a 10.000 per la configurazione a 3 porte.

 

Peugeot 108 una city car elegante
Peugeot 108 una city car elegante

 

Nissan Juke: il piccolo SUV per donne sportive

 

Amate i SUV? Beh, personalmente si , molto. Ecco dunque un piccolo SUV che potrà farvi felici. Si tratta di un modello di casa Nissan  la Juke, auto di piccole dimensioni che punta tutto sulla particolarità delle sue linee: fari alti, compatta e ben curata: da considerare la versione 110 CV 1,5 a gasolio che ha un rendimento ottimo su strada in quanto consuma davvero poco. Si tratta in realtà di un restyling del modello 2014 con alcune migliorie messe in campo dalla casa. I prezzi partono dai 17.00,00 euro, ma si trovano offerte al di sotto dei 15.00,00 euro con usato da rottamare.

 

Nissan Juke: il piccolo SUV per donne sportive
Nissan Juke: il piccolo SUV per donne sportive

 

BMW X1: curata nel design

 

Come la Mini anche la X1 rappresenta un ottimo modello al femminile di automobile proposto dalla BMW. Dimensioni medio piccole le rendono facile da parcheggiare. Curata sia nel design che negli interni grazie alle finiture ricercate e di pregio. Presente  la versione a benzina 1.5 da 140  ed è proposto a    33.550,00 euro.

 

 

Smart l’auto per le giovanissime

 

In realtà si tratta di un auto molto giovanile la Smart è un’ auto che si adatta a tutti coloro che vogliono girare per la città senza dover avere grossi problemi di parcheggio. Un ‘auto amata dalle donne per design e dimensioni contenute è sicuramente l’auto più compatta per la città. Facile da guidare presenta un bagagliaio contenuto. Disponibile anche la versione elettrica che consentono l’ingresso nelle zone a traffico limitato delle città.

 

Smart Cabrio
Smart Cabrio

 

La Smart presenta un prezzo variabile a seconda del modello: parte da poco più di 14,00 euro per arrivare a 26,00 euro per i modelli elettrici. Tocca i 28,00 euro per il modello Cabrio, ed  arriva ad oltre 40.00 euro per il modello turbo [cabrio 0.9 80 KW turbo brabus 15Th anniversary twinamic].

 

Seat Mii  comodità nel traffico

 

Piccola, comoda e sicuramente molto pratica per la città e nel traffico esattamente come la smart la Seat Mii presenta  ingombri ridotti. presenta una linea gradevole ed interni curati oltre a consumi molto ridotti del carburante. Troviamo la versione 1.0 a benzina da 60 o 75 CV, e la versione ecologica a metano da 68 CV che ha un costo superiore di listino di soli 500 euro. Il modello 3 porte base parte da 9.390 euro.

 

Seat Mii anche per neo patentati
Seat Mii  anche per neo patentati

 

Molti dei modelli illustrati sono adatti anche per i neopatentati, ma se vi occorre trovate un articolo specifico: auto per neopatentati quali scegliere  sempre in questo blog.

 

 

Sempre per noi donne ecco altri modelli indicati e molto carini:

 

Automobili per lei: 10 modelli auto adatti per una donna

 

 

 

 

 

Sharing is caring!

Related Post

7 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.