Libro organizzare la vita al meglio: Come aprire l’ombrello quando piove Merda

 

 

Concetto di base che emerge nel libro: muovere il culo ed imparare a gestire tutte le rogne quotidiane senza perdere il controllo della propria vita e senza farsi assalire da stress e crisi di panico.

Come?

Aprendo l’ombrello quando piove “merda” o meglio MER*A. Ce ne parla  Sarah Knighy  nel suo Libro per Organizzare la vita al meglio: Come aprire l’ombrello quando piove Merda. Un libro colorito in termini di linguaggio, ricco di spunti e consigli intelligenti che, talvolta, possono sembrare banali, ma in realtà non lo sono affatto. Si tratta di  riflessioni ed introspezioni profonde, una psicoanalisi dei soggetti svolta in maniera semi comica e molto brillante che evidenzia le problematiche caratteriali e la conseguente incapacità che ne deriva nell’affrontare vari aspetti della vita: organizzativi, sociali, lavorativi, di gestione familiare, di ordine e pulizie ed anche di rapporti tra coniugi o tra amici.

 

Libro per Organizzare la vita al meglio: Come aprire l’ombrello quando piove Merda

 

Il libro 👉⛱  “Come aprire l’ombrello quando piove mer*a” nasce dopo il successo di un’altro libro della giovane autrice “Il magico potere di sbattersene il ca**o” redatto ad oggi, in quindici lingue. L’autrice, dopo aver lasciato il suo lavoro aziendale per diventare freelance e andare a vivere ai Caraibi, ha abbandonato nel 2016 New York,  per trovare il suo equilibrio e la sua nuova vita nella Repubblica Domenicana insieme al marito e, come dice lei, “ad un fottio di lucertole”.

 

Libro organizzare la vita al meglio: Come aprire l'ombrello quando piove Merda
Libro organizzare la vita al meglio: Come aprire l’ombrello quando piove Merda

Allora muovi il culo 🏃‍

 

La frase che riecheggia nel libro, quasi come un mantra ridondante, è sempre la stessa che apre o chiude, in modo incisivo, ogni consiglio  od analisi di situazioni da rettificare: “allora muovi il culo“. La convinzione forte e prorompente che tutto sia modificabile solo attraverso l’impegno e la programmazione, insieme al riconoscimento di alcune problematiche che accompagnano la vita di molte persone, e che talvolta la rendono pesante  e pressante, togliendo la felicità dall’animo.

Nel libro  Sarah Knight spiega come provare a riappropriarsi della propria vita e del proprio tempo ed afferma che… si può! Lo dimostra passo dopo passo, con una analisi semplice e talvolta disarmante. Un libro illuminante rispetto a molti punti di vista, facile da leggere, che riesce a strapparci più di un sorriso grazie al linguaggio colorito e alla comicità innata di Sarah. L’autrice  riesce a rendere comico anche ciò, che in realtà, risulta essere piuttosto drammatico.

Piove mer*a? Apri il tuo ca**o di ombrello!

 

Talvolta ci si limita  a lamentarsi e non si ha la capacità e la voglia di rettificare la propria vita e le proprie abitudine, anche quando queste ci tolgono letteralmente la voglia di vivere e ci privano della meritata felicità.  Dunque, alla base di un cambiamento ci deve essere, secondo l’autrice, la voglia di attuarlo: Piove mer*a? Apri questo ca**o di ombrello!

E’ Questo il consiglio urlante che riecheggia nel libro:

Smettila di lamentarti ed organizzati la vita a misura tua e non degli altri“; stabilisci le priorità, impara a delegare ed organizzare, dai una svolta alla tua vita in modo incisivo e la vita ti ripagherà donandoti serenità, minor stress e maggior felicità. Non serve poi molto se non una bella dose di volontà e presa di coscienza. Alle volte passiamo la vita a lamentarci e non ci rendiamo conto che la soluzione è proprio li… dietro l’angolo, pronta ad abbracciarci.

 

Hai bisogno di dritte?

 

Dunque se hai bisogno di dritte (come le definisce l’autrice), per essere presente, immancabileorganizzato: hai fatto Bingo! Trovi tutto nel libro “Come aprire l’ombrello quando piove mer*a! edito dal gruppo Macro emoticon  👉  lo trovi su www.gruppomacro.com al prezzo di 14,50 euro, attualmente in offerta a 👉 12,33 euro.

 

L’autrice Sarah Knight

 

Sarah Knight vive la sua vita con suo marito ed il suo gatto Duang alternando due città  Brooklyn  quando il tempo è buono e fa caldo e nella Repubblica Domenicana . Nel 2015 ha deciso di lasciare il suo lavoro che si svolgeva presso una grande casa editrice e ha deciso di dedicarsi al lavoro da freelance, potendo gestire la sua vita in maniera più rilassata tra sole mojito e  di tanto in tanto conferenze. Laureata ad Harvard con lode è stata la prima presidente donna nella storia dell’Hasty Pudding Theatricals. Editrice, scrittrice, dall’animo brillante ed anticonformista, fa trapelare nei suoi scritti una intuitività ed un intelligenza sopra la media.

Pausa di riflessione? Non pensarci troppo potrebbe essere il libro giusto per te!!!

Dunque cosa aspetti: Muovi il culo, impara a gestire le rogne quotidiane, prendi il controllo della tua vita. Soprattutto, fai in modo di essere felice!

 

 

                                  ღ꧁ღ╭⊱ꕥ    Mara Mencarelli   ღ꧁ღ╭⊱ꕥ

 

Ti potrebbe interessare:

https://www.notizieinvetrina.it/manipolazione-dellopinione-pubblica-fake-news-un-libro-rivelatore/

Related Post

14 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* * Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, in alto nel menù dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati. Per rimuoverla puoi fare la richiesta qui https://www.notizieinvetrina.it/gdpr-richiedi-dati-personali/ - Ho letto e acconsento alla Privacy Policy -

*

Accetto