Bimby: idee semplici e rapide di dolci da fare in casa

Bimby: idee semplici e rapide di dolci da fare in casa
Bimby: idee semplici e rapide di dolci da fare in casa

Il bimby è certamente uno strumento famoso per essere un ottimo compagno nelle cucine di migliaia di donne e uomini italiani. Questo piccolo ma prezioso robot da cucina è in grado di aiutarci a preparare, in poco tempo, numerose ricette: alcune salate, altre dolci!

Ad esempio, cucinare la torta di mele col bimby è davvero un gioco da ragazzi. Se avete voglia di stupire degli ospiti con un dolce sfizioso o se volete semplicemente esercitare le vostre abilità culinarie, scopriamo assieme alcune semplici ma innovative idee di dolci da fare in casa con il bimby.

Torte deliziose e originali

Se quello che vi piacerebbe cucinare con il vostro bimby è una torta buona, originale ma gustosa come quelle di un tempo, allora ecco alcune idee che potete approfondire. Vi proponiamo alcune torte facilissime da preparare ma che contengono quel tocco di originalità che farà rimanere di stucco i vostri ospiti.

La torta Red Velvet, ad esempio, oppure la torta mimosa o magari delle mini Cheescake ai frutti di bosco; tanto deliziosa quanto semplice anche la famosa torta al cioccolato, la torta caprese o la sacher torte, la torta di ananas oppure la torta ai pinoli. Si tratta in tutti i casi di dolci davvero semplici da eseguire con il bimby e sono adatti ad esser serviti come dessert dopo una cena o come dolci per la merenda o per una festa: i vostri ospiti resteranno davvero di stucco!

D’altronde, noi italiani siamo noti per essere tra i migliori pasticceri del mondo. L’accompagnamento ideale? Frutta fresca oppure una porzione di gelato… fatto con il bimby!

Dolci al cucchiaio

Fra le ricette più semplici e veloci, ideali per un fine pasto con amici o parenti, sicuramente rientrano anche i dolci al cucchiaio. In particolar modo, i dolci al cucchiaio sono semplicissimi da preparare ed estremamente rapidi nella loro realizzazione, quindi sono adeguati a cena o per ospiti dell’ultimo minuto.

Le idee migliori sono il gelato con il bimby (circa 15 minuti), il sorbetto alla pesca o al limone, (15 minuti), la coppa malù e la coppa del nonno (15 minuti), e il tiramisù (20 minuti). I vostri ospiti ne andranno pazzi e farete un’ottima figura, senza aver perso nemmeno troppo tempo!

Dolci per i più piccoli

Avete dei bambini e non volete che mangino solamente dolci preconfezionati o merendine poco salutari? Ecco alcune idee perfette per accontentare i vostri bambini nei momenti della colazione e della merenda, senza però perdere di vista la salute. Alcuni studi dimostrano che una dieta sana rende i bambini molto più felici.

I dolci sono sempre amati da tutti i bambini ma non possiamo sapere con certezza cosa c’è dentro ai cibi pronti o agli snack industriali; ecco perché, spesso, è molto meglio che per i nostri bambini siamo noi a cucinare alimenti sani e dolci genuini, preferibilmente fatti in casa da noi mamme e papà.

Le ricette che stiamo per vedere sono sane, infatti potete prepararle voi in casa, in maniera tale che il risultato sia certamente privo che di sostanze chimiche ignote, di conservanti, di coloranti, o anche solo che siano dolci troppo ricchi di grassi. Per tutti questi motivi, il bimby ci viene incontro e ci aiuta anche a preparare moltissime diverse ricette di dolci molto gustosi ma anche salutari, proprio come quelli che ora scopriremo.

Ad esempio, le camille alla carota, i muffin al cioccolato con gocce di cioccolato, la torta al cioccolato o il mitico ciambellone immancabile durante la colazione, le crepes oppure i pancake (i vostri bambini ne andranno pazzi!), i pan gocciole fatti in casa, e infine i dolcetti al cioccolato con riso soffiato.

Previous articleCane e paura di auto, motorini, altri cani: la desensibilizzazione
Next articleCasaidea arredamento e design 2022, dal 12 al 20 Marzo, Fiera di Roma

7 COMMENTS

  1. io senza bimby ormai non so più cucinare, grazie per gli ottimi consigli, i miei bimbi adorano il pulmcake alle carote

  2. Il Bimby mi tenta da moltissimo tempo, anche se ancora non ce l’ho, ogni tanto spulcio le ricette che si possono realizzare, in attesa di accaparrarmelo.

  3. Io ancora non lo possiedo , ma dopo questo articolo ci faccio un bel pensierino . Grazie per le ricette . Un saluto,, Daniela.

  4. Non ho ancora ceduto all’acquisto del Bimby ma ne sento parlare sempre tanto bene. Chissà prima o poi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.