Bouquet di rose rosse e rose stabilizzate

I fiori sono un regalo gradito in ogni periodo dell’anno e tra essi una delle regine indiscusse è sicuramente la rosa antica o moderna che sia. Per Capodanno e San Valentino i bouquet di rose rosse trovano una collocazione speciale in quanto, il colore rosso, è un colore passionale che ben si sposa con il buon augurio di un anno ricco di soddisfazioni. A San Valentino, invece, un bouquet di rose rosse da regalare alla propria innamorata è l’idea ideale per comunicare il proprio amore passionale.

Indice dell'articolo

video

Rose rosse aperte o in bocciolo?

Le rose rosse sono belle sia aperte che chiuse ma, ovviamente, le rose in bocciolo avranno una durata superiore rispetto a quelle già aperte. Va considerato che le rose prodotte in serra avranno una durata minore rispetto a quelle allevate all’aperto ma, è anche vero, che a Dicembre la maggior parte dei fiori sono comunque allevati in serra. L’ideale, quindi, è scegliere un mazzo di fiori di qualità con rose aperte un pochino ma non troppo.

Rose rosse

I fiori ed il loro significato

I fiori hanno un significato specifico in base alla loro tipologia ma anche al loro colore. Le rose rosse, come visto, sono fiori di buon augurio da regalare a Capodanno ma sono anche fiori nobili, molto belli da regalare nelle grandi occasioni o per alcuni anniversari importanti. Di certo le rose sono considerate le regine dei fiori e dunque regalarne un mazzo o un bouquet non lascia rischi: piacciono sempre!

Dove comprare un bouquet di rose rosse

Comprare un bouquet di rose rosse è abbastanza semplice: ci si può recare da un fioraio di propria conoscenza ed ordinarne un mazzo o un bouquet per il giorno in cui ci occorre. Si può optare anche per fiori spediti a domicilio utilizzando dei siti online, o decidere di comprare i fiori dal fioraio vicino casa e farli consegnare dal negoziante muniti di un bigliettino: un regalo inaspettato che sarà sicuramente gradito. Ottima idea farli consegnare qualche ora prima di un appuntamento, o della sera che precede la notte di Capodanno.

Tra i siti che hanno a disposizione vasta scelta di mazzi di rose di ogni colore si collocano molti siti ve ne indichiamo 3:

  • Il noto sito Interflora
  • Splendidi mazzi vengono forniti anche da Floraqueen
  • Mentre bouquet gradevoli li potete trovare anche da Lafioraia
Rose rosse stabilizzate sono naturali e durano dai 3 ai 5 anni

Rose stabilizzate durevoli

Tra le rose naturali troviamo anche quelle stabilizzate. Si tratta di rose trattate con apposite sostanze che durano diversi anni. Costituiscono un’ottima idea per donare delle rose che durino a lungo e, generalmente questo tipo di regalo piace e stupisce. Ho scelto 3 confezioni diverse di rose stabilizzate rosse che potrete acquistare con semplicità cliccando sulle piccole foto in alto. Una rosa rossa stabilizzata è un idea perfetta per capodanno e per San Valentino e vi ricorderà quella giornata per 3 / 5 anni il tempo che durano in genere questa tipologia di bellissime rose selezionate.

Ti potrebbe interessare

3 COMMENTS

  1. Ho visto in parecchi negozi le rose stabilizzate come proposte per i regali di Natale e devo dire che sono tentata di acquistarle anche io!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.