Letti ribaltabili minor ingombro

1
37
Letti ribaltabili minor ingombro
Tra tutte le tipologie di letto, futon, tradizionale, a baldacchino, divano o poltrona letto ecc. quello di minor ingombro, in assoluto, è da sempre il letto ribaltabile.

I letti ribaltabili offrono il massimo risparmio in termini di spazio ed è quello più indicato per ambienti di di dimensioni modeste o monolocali. Il letto ribaltabile viene chiuso contro la parete, spesso realizzato in una cornice che risulta un tutt'uno con essa, (finta parete), o racchiuso in un mobile verticale che si presenta come una credenza od un armadio di modeste dimensioni.

Tradizionalmente questi letti sono legati ad un concetto di estetica non delle migliori, in realtà creazioni moderne ed innovative hanno dato vita ad ottime soluzioni abitative, nel rispetto sia dello spazio che dell'estetica. L'unico inconveniente reale è quello di dover fissare sia le lenzuola che le coperte per bene, avvalendosi anche di elastici, in modo da evitare il loro spostamento durante le operazioni di apertura e chiusura.

Se ne trovano soluzioni a castello, matrimoniali, singole persino a soffitto.

Foto www.designmag.it www.donnaclick.it www.larredatheta.com www.edilportale.com www.progettiamoinsieme.it

Letti ribaltabili minor ingombro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.