Il gioco dell’arredo nella camera dei bambini

La camera dei bambini è un piccolo mondo magico nel quale poter trasformare i sogni rendendola piacevole confortevole, ricca di dettagli e caratterizzata dal mondo delle favole e del divertimento che, come si sa, i bambini amano.

Tutte le tecniche di decorazione sono valide, sia per chi è abile in queste attività che per chi invece non è affatto portato, in questo caso specifico basterà acquistare degli stickers adesivi che valorizzeranno i muri, le testiere dei letti, le porte e tutto ciò che vi passa in mente di decorare.

IMAG2278.jpgPer chi è abile invece si potranno adottare più tecniche, dai lavori  di pittura da effettuare sia su muri che mobili, ma anche su stoffa, sempre  con la stoffa si potranno realizzare tende fai da te e copriletti in patchwork.

L'unica cosa di cui dovrete tener conto è quello di assecondare la fantasia dei vostri bambini  ed i personaggi da loro più amati in questo modo l'arredo della loro cameretta si trasformerà in un bel gioco creativo di vivere insieme.

La stanza dei bambini piccoli definita anche nursery è quella che si presta in modo maggiore al nostro esclusivo gusto, in quanto molto spesso i bimbi sono troppo piccoli per poter decidere insieme a noi.

Molto gradevole l'uso dello stencil realizzato con mascherine che vi consentono di realizzare vari decori, sia su pareti che mobili o piccoli quadri,  palloncini, fiori colorati, margheritone, farfalle o piccole e grandi api, ogni soggetto sarà adatto a conferire alla nursery un aspetto allegro e divertente, stimolando la vista del vostro piccolo.

Per realizzare gli stencil potrete adottare le comuni mascherine in polietilene e spruzzare la superficie da decorare con delle pratiche bombolette.

Mi raccomando di fissare le mascherine alla parete, o al mobile con del nastro e proteggere sempre la parte circostante con carta per non sporcare e debordare con schizzi di vernice.

Infine utilizzate una velatura di spray  bianco in modo da creare fantastici effetti di luce.

IMAG2277.jpg

 

Non fate mancare nella camera dei bambini, giochi tradizionali costruzioni, mescolate il vecchio con il nuovo, create una grande bacheca in cui appendere i  disegni dei bambini, e arricchite  la scrivania con accessori in legno colorato quali porta penne, calendario, un trenino recante il  nome dei bambini, delle belle girandole multicolori qualche pupazzo, un bel lampadario creativo ed il gioco è fatto.

 

IMAG2279.jpg

IMAG2280.jpg

IMAG2276.jpg

Previous articleAvere pazienza: quando e come
Next articleFusilli con rughetta e ricotta

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.