Card e ricariche online

8
14

Il modo di acquistare è cambiato sensibilmente negli ultimi anni, gli store online sono in crescita e le gift card, così come le ricariche sono diventate una consuetudine sfruttata da moltissime persone.

 

I negozi in rete oggi offrono prodotti di qualsiasi genere. Comodamente, dal divano di casa nostra, possiamo acquistare generi alimentari per la casa, accessori per l’auto e anche carte di ricarica per qualsiasi tipo di consolle o servizi di varia tipologia.

Starselect infatti offre un vasto catalogo di gift card e ricariche, perfette per chi ama giocare in rete, o utilizza servizi per acquistare e-book, accessori per lo smartphone, contenuti multimediali e così via.

 

Card e ricariche online
Card e ricariche online

Come si compra una gift card online

 

Acquistare ogni tipo di  gift card in rete è molto semplice, è sufficiente avere a disposizione un qualsiasi metodo elettronico di pagamento, come ad esempio, una carta di credito, o una carta di debito di ultima generazione, adatta agli acquisti online.

A questo punto ci si connette al sito su cui fare l’acquisto e si sceglie la gift card che si desidera. Oltre ad offrire diversi tipi di gift card sono disponibili vari tagli, a partire da 5 a 10 euro, fino a cifre più elevate che vanno dai 150 ai 250 euro. In alcuni casi è possibile caricare sulla gift card la cifra che si desidera, fino a un tetto massimo decisamente elevato. A questo punto si paga la cifra tramite carta di credito, o portafoglio elettronico, quindi si attende.

Non abbiate paura, non serve aspettare a lungo, Starselect, infatti, non invierà la carta fisica per posta normale, o tramite corriere; otterremo invece, nell’arco di pochi secondi, una e-mail con il codice presente sulla carta.  Questo ci consentirà di utilizzare il credito caricato sulla gift card istantaneamente, anche se lo abbiamo acquistato nel cuore della notte o in un giorno di festa. Negozi in rete come questo funzionano 24 ore al giorno.

 

Card e ricariche online e l’acquisto in un negozio tradizionale

 

Le gift card si possono acquistare anche in alcuni negozi tradizionali, molto dipende dalla tipologia di carta da comprare. Prodotti come la card Google Play o dell’app Store sono disponibili, infatti, anche in molti supermercati; la gift Blizzard o quella della Playstation si trovano con più facilità nei negozi di elettronica o in quelli di giochi.

Ovviamente per acquistare la card si deve uscire di casa in un orario di apertura dei negozi: se vogliamo una ricarica notturna, non potremo ottenerla con  questo metodo e dunque dovremo rivolgerci agli store online. Il vantaggio rispetto al negozio online è che in quello tradizionale il metodo di pagamento potrà essere tra i più vari possibili, compresi i contanti.

 Perché acquistare una gift card

 

Molti dei servizi e degli account che possiamo ricaricare con una gift card si possono pagare attualmente anche direttamente con carta di credito. Questo però è un metodo poco amato da molti appassionati, anche perché ci porta ad avere a disposizione  tutti i soldi che desideriamo in qualsiasi momento, e questo può diventare un problema. Ricaricando l’account con la gift card invece, otteniamo un maggior controllo sul nostro account e sulla quantità di fondi da utilizzare nell’arco di tempo di una settimana, di un mese od anche di un anno intero.  Oltre a questo possiamo utilizzare la gift card anche per fare un omaggio od un regalo importante e diverso dal solito ad una persona che sappiamo possa sfruttare al meglio questa tipologia di prodotto.

  

 

8 COMMENTS

  1. anche io faccio molto shopping on line e le gift card sono una salvezza ottime anche come idee regalo quando non sai veramente cosa fare

  2. un post molto utile, a volte non è facile gestire gli acquisti online ed i tuoi consigli mi saranno molto utili

  3. hai detto proprio bene, sono cambiati i tempi…. sempre più gente acquista online e sempre più numerosi sono i siti dove acquistare……

  4. Anch’io qualche volta acquisto con le gift card, le trovo comode e sicuramente ti permettono di tenere sotto controllo le spese.

  5. Eh, sì, il modo di acquistare è ormai cambiato! Anche io acquisto molto online e i miei acquisti in rete sono aumentati durante la mia gravidanza perché così evitavo di uscire, andare in giro e fare lunghe code.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.