Sognare un ragno: significato, simboli e numeri da giocare

I sogni riempiono le nostre notti cullandole o agitandole.  Avete sognato un ragno? Sappiate, che rientra nell’argomento già trattato “sognare gli insetti“. Ma vediamo nello specifico sognare un ragno: significato, simboli e numeri da giocare inclusi.

Dietro ad ogni sogno c’è un significato onirico ben preciso.

 

Sognare un ragno: significato, simboli e numeri da giocare

 

Sognare un ragno: significato, simboli e numeri da giocare

 

I ragni sono degli “amici animali”, o meglio, degli insetti in realtà non molto amati dalla gran parte delle persone, questo per il fatto che alcune specie di ragni Italiani sono velenosi esattamente come molte specie che vivono in altri paesi e che  possono risultare dannose e, talvolta, anche  letali per l’essere umano.

Ma c’è anche un detto popolare che dice: “ragno porta guadano“!

Ma la di la dei detti popolari noti il ragno fa parte di molti miti e leggende. Una delle più note è quella del Mito della tela di  Aracne che volle sfidare gli Dei e per questo fu severamente punita trasformata in ragno e  condannata a tessere per sempre la sua tela, una tela fragile ed evanescente.

 

Il ragno nei sogni: un lavoratore instancabile che tradisce

 

E’ evidente, traendo ispirazione anche dal mito, che il ragno rappresenta nei sogni, come nella realtà, un gran lavoratore, un lavoratore costante che crea la sua affascinante e meticolosa opera con lo scopo di attrarre e catturare le sue prede per poi ucciderle e mangiarle avidamente. Notiamo dunque una vera e propria ambivalenza:

  1. Instancabile lavoratore
  2. Traditore ed opportunista

Questa ambivalenza va riversata anche nei sogni, dunque, sognare un ragno che tende un agguato rappresenta un essere umano intento a realizzare un progetto negativo: quello di soffocare e dominare le altre persone. Si tratta di una persona eccessivamente introversa che spesso, finisce per rimanere essa stessa prigioniera di se. Esattamente come lo è il ragno con la ragnatela, una simbiosi per la vita e con la vita.

Vi sentite forti? Voi siete colui che  sta tessendo la tela!

Vi sentite sopraffatti? Qualcuno o più persone vi stanno intrappolando nella loro tela.

 

Sognare un ragno che tesse la sua tela: significato e simboli

 

Dunque, una cosa e sognare un ragno o dei ragni, eventi che indicano appunto sopraffazione e dominio, e ben  altra cosa è sognare un ragno che pazientemente tesse la sua tela, indice di grande creatività ed anche di grande costanza e dedizione.

La ragnatela, dal canto suo, può assumere il significato di vera e propria trappola, ed indicare dunque sopraffazione altrui ma anche segnalarci che vi è uno stato di grande fragilità personale.

Simboli

Come in tutti i sogni i simboli assumono un ruolo principale per poter carpire il vero significato del nostro sogno ed interpretare l’aspetto reale e profondo di quest’ultimo.

Al di la dei sogni premonitori, in cui crediamo fermamente, nella vita  di tutti i giorni sognare un ragno che ci assale può indicare che stiamo subendo frustrazioni e prevaricazioni. Un ragno che tesse la sua tela invece ci indica dei grandi progetti e tanta creatività. Tanti ragni che ci aggrediscono indicano la capacità di reagire ad una serie di circostanze non consone, paura, ansia, incapacità, sentirsi bloccati, intrappolati, appunto, come in una tela.

 

Sognare un ragno: i numeri da giocare

 

Come ben sapete, ogni sogno è legato a dei numeri ben precisi, oltre a quelli comuni della Smorfia Napoletana troviamo quelli che si evincono dalle tavole di Pitagora.

Ragno nella Smorfia napoletana

In questo caso il numero da giocare connesso al sognare un ragno o sognare dei ragni è il 3 un numero perfetto per antonomasia e ricco di significati che vi invito ad approfondire nell’articolo dei numeri:   👉      https://www.notizieinvetrina.it/article-numeri-e-significati-dall-1-al-10-lettere-e-pianeti-connessi-1/

Ragno numeri secondo Pitagora

Secondo le tavole di Pitagora si prendono, come sempre, in esame le lettere che compongono la parola in oggetto: “ragno”, sia al plurale che al singolare.

RAGNO:  R-A-G-N-O = 9- 1- 7-5-6 = 10 e 1

RAGNI: R-A-G-N-I   = 9-1-7-5-9 = 4

RAGNATELA: R-A-G-N-A-T-E-L-A =  9-1-7-5-1-2-5-3-1 = 34 e 7

Per conoscere altri sogni e significati visita l’elenco dei sogni in elenco alfabetico al seguente link: 👉 https://www.notizieinvetrina.it/article-numeri-e-significati-dall-1-al-10-lettere-e-pianeti-connessi-1/

Sharing is caring!

Related Post

13 Commenti

  1. Michy Px

    Io non mi ricordo molto spesso i miei sogni, in genere se mi sveglio e poi mi riaddormento poi me li ricordo, alle volte mi è capitato i sognare un ragno, mi salvo i numeri la prossima volta li gioco al lotto ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.