Come indossare capi neri d’estate: jumpsuit

Il nero è uno di quei colori intramontabili per il settore moda e tendenze, ma è anche vero che indossare il nero d’estate non è il massimo.  Come indossare capi neri d’estate? Vediamo qualche trucco semplice e efficace.

 

Come indossare capi neri d’estate: jumpsuit, trucchi e strategie

 

Intanto va detto che il colore nero è senza dubbio il più utilizzato ed amato dalle persone che presentano una forma fisica non perfetta, ossia tutti coloro che possiedono qualche chilo di troppo che concorre a  rendere meno slanciata la loro silhouette. Il nero diviene dunque un bel passepartout che aiuta a snellire e slanciare specie se accompagnato, nelle donne, da tacchi vertiginosi e linee appropriate dei capi. Ma non basta! serve qualche trucco e qualche strategia per non rendere il nero troppo out, specie in stagioni calde e solari come ad esempio in estate.

Come indossare capi neri d'estate: jumpsuit
Come indossare capi neri d’estate: jumpsuit

 

Accessori e fantasia: tocchi di colore

 

Fa un caldo pazzesco, il sole picchia ma non ve la sentite di mettere da parte i vostri capi in nero? Piena estate, o fine stagione, il nero merita di essere “ammorbidito un poco”.

Come fare? Ma utilizzando i giusti accessori.

Tra gli accessori più comunemente usati per rendere un black look non un total black look troviamo scarpe e borse. I colori più indicati per quest’anno sono senza dubbio l’oro e l’argento, specie se si tratta di una giornata particolare, un’evento o una cerimonia sono tra i colori più trendy dell’estate.

Nulla vieta però, di far sposare il color nero con accessori che sfruttano il colore come il fucsia, il verde smeraldo, il giallo. Trova un’ottima collocazione anche il rosso e l’intramontabile bianco, colore estivo per eccellenza.

 

 

Ma, non solo borse e scarpe possono rallegrare un black look. Si prestano ottimamente a tale scopo anche scialli, cappelli, leggeri golfini magari dotati di velate trasparenze, occhiali, orecchini e collane nonché, bracciali tintinnanti e non. Tutti oggetti ed accessori che possono costituire un valore aggiunto per il vostro look nero e creare note di gradito colore senza per questo rinunciare ad indossare capi neri in estate. Non dimentichiamoci l’accoppiata vincente determinata dall’outfit  black and white, uno stile che piace sempre moltissimo per gli outfit sia estivi che invernali.

 

Jumpsuit nera

 

Jumpsuit nera

 

Il nero non è un colore amato solo da chi ha dei chili di troppo da nascondere, diciamo che il nero è, tra i non colori, uno dei più eleganti e che viene indossato bene proprio da tutti: uomini e donne di ogni età e taglia. Meno indicato solo per coloro che presentano una silhouette troppo filiforme e che vestendosi di nero rischiano di apparire troppo magri. Per tutti gli altri il nero nelle sue infinite sfumature, può essere indossato tranquillamente in ogni stagione e, con i dovuti accorgimenti, anche in estate. Piace anche a me e dunque lo indosso con tranquillità sia su capi sportivi che eleganti.

La jumpsuit nera in foto presenta delle maniche in leggerissimo tulle e si adatta ad essere indossata anche nelle sere d’estate più fresche. Perfetta per una cerimonia coordinandola ad accessori in oro, come ad esempio i bottoni a cono presenti sui polsini di questa tutina, o accessori  in bianco e nero.  Adatta per una serata particolare od anche per una cerimonia, la jumpsuit nera è un capo versatile ed elegante.

Sharing is caring!

Related Post

6 Commenti

  1. marina farris

    Non ho problemi ad indossare capi neri perché è il mio colore preferito 4 stagioni su 4 bastano pochi accorgimenti ed anche durante l’estate diventa perfetto !
    Molto bella la tuta che indossi, complimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.