Cartoline solidali: idea alternativa alle classiche bomboniere

4
Cartoline solidali: idea alternativa alle classiche bomboniere
Cartoline solidali: idea alternativa alle classiche bomboniere

Le bomboniere al giorno d’oggi sono ormai diventata un’usanza diffusa ed utilizzata per ringraziare gli ospiti in tantissime occasioni. Non si regalano più solamente agli invitati al matrimonio, ma anche alla cresima, al battesimo e persino alla laurea.

Indice

Le bomboniere al giorno d’oggi sono ormai diventata un’usanza diffusa ed utilizzata per ringraziare gli ospiti in tantissime occasioni. Non si regalano più solamente agli invitati al matrimonio, ma anche alla cresima, al battesimo e persino alla laurea.

In alcuni contesti tuttavia i classici portaconfetti potrebbero risultare eccessivi o banali, dunque conviene optare per un’alternativa originale ma che sia comunque apprezzata dagli invitati. A tal proposito, tra le bomboniere più in voga del momento troviamo le cartoline solidali: scopriamo insieme di cosa si tratta e perché vale la pena sceglierle.

Cartoline solidali: di cosa si tratta?

Le cartoline solidali sono delle vere e proprie cartoline che vengono donate a coloro che si invitano alla cerimonia al posto della classica bomboniera. Di cosa si tratta esattamente?

Non sono però dei semplici cartoncini con una foto stampata: nascondono un significato simbolico dal grandissimo valore in quanto il ricavato della loro vendita viene utilizzato dall’organizzazione prescelta per finanziare progetti umanitari e fornire un aiuto concreto a coloro che ne hanno veramente bisogno. Per approfondire l’argomento legato alla fotografia vi consiglio di leggere questo articolo, vivere la fotografia.

Le cartoline solidali di Save the Children ad esempio permettono di garantire un futuro ai bambini meno fortunati in Italia e nel mondo e sono dunque molto di più di una semplice bomboniera. Scegliendo queste cartoline in sostanza si fa beneficenza, compiendo un gesto decisamente nobile e dal significato profondo.

Le cartoline solidali di Save the Children

Le cartoline solidali di Save the Children custodiscono al loro interno un certificato che attesta la donazione effettuata in favore dell’organizzazione e di una finalità in particolare.

Si può scegliere infatti la destinazione del proprio denaro: intervento salva-vita con cibo terapeutico ai bambini malnutriti, coperta e cappellino per aiutare i più piccoli a superare l’inverno, antibiotici contro la polmonite.

Ogni cartolina di Save the Children è abbinata ad una pergamena che si può personalizzare con un messaggio ed i dati della cerimonia, proprio come una classica bomboniera, e viene fornita con la propria busta. Una bomboniera originale con un grande valore solidale.

Dove acquistare le cartoline solidali di Save the Children

Le cartoline solidali di Save the Children si possono ordinare comodamente online, a questo link https://regalisolidali.savethechildren.it/bomboniere/cartoline/. È possibile scegliere se ordinare le cartoline solidali in formato digitale oppure cartaceo, personalizzandole direttamente online in modo da riceverle già pronte per essere consegnate ai propri invitati.

Il costo di queste bomboniere alternative non è elevato e come abbiamo detto tutto quello che si spende viene utilizzato da Save the Children per aiutare i bambini meno fortunati. Si tratta dunque di una vera e propria donazione, a tutti gli effetti.

Perché scegliere le cartoline solidali di Save the Children

Scegliere le cartoline solidali di Save the Children al posto delle classiche bomboniere significa sostenere un’organizzazione umanitaria impegnata da oltre cento anni per garantire un futuro migliore ai bambini.

Ecco perché conviene prendere in considerazione questa opzione: si tratta di compiere un gesto dal valore profondo e trasmettere un messaggio importante anche a tutti i propri invitati. Scegliendo le cartoline solidali di Save the Children ognuno, nel suo piccolo, può fare la differenza.

Le bomboniere solidali costituiscono un’ottima alternativa alle classiche bomboniere, offrono una graziosa idea da donare agli ospiti e, al tempo stesso, permettono di compiere un gesto in aiuto dei bambini meno fortunati.

Oltre alle bomboniere solidali anche le bomboniere green fai da te offrono una soluzione alternativa e creativa. Fare della bomboniere un’oggetto utile per qualcuno vale molto di più del donare un semplice presente!

Ti potrebbe interessare

Come fare bomboniere e centro tavolo per un matrimonio

Previous articlePerché i cani piccoli abbaiano?
Next articleCome scegliere l’arredo giardino sostenibile, comodo e funzionale
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

4 COMMENTS

  1. Un meraviglioso modo di spendere i soldi per le bomboniere, sono molte le associazioni che danno questo servizio e io sono sempre molto favorevole a donare a chi ne ha più bisogno

  2. Queste bomboniere solidali sono una alternativa molto più bella dei classici soprammobili, almeno così si fa del bene a qualcuno!

  3. Un’idea alternativa che oltre ad essere molto bella fa anche del bene. Unire l’utile al dilettevole è un ottimo modo per sposare una giusta causa, ma al contempo regalando qualcosa di estetico oltre che di valore emozionale!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.