Colorazione capelli rosa e viola tendenze giovani

Un tempo colorarsi i capelli era prerogativa di periodi come il Carnevale. Oggi i capelli colorati sono di moda, una tendenza giovane che piace molto. Quali sono i colori usati: principalmente i capelli rosa, e i capelli viola, molto apprezzati insieme al blu ed al celeste ma non si disdegnano i capelli arancioni e i capelli verdi.

 

Colorazione capelli rosa e viola tendenze giovani

 

I colori di tendenza più usati per tingersi i capelli sono sicuramente il rosa ed il viola, anche se il blu ed il celeste piacciono molto, il rosa ed il viola sono colori per capelli che seguono il must in tema di colori per l’abbigliamento e, come ben si sa, il rosa è ormai da un po’ un colore alla ribalta sia per le donne che per gli uomini. Il colore nei capelli che caratterizza il look piace, e non solo perché interpreta lo stile manga che il Giappone ci ha gentilmente omaggiato, ma anche perché è sinonimo di libertà. L’abbandono degli stereotipi di un tempo in termini di moda e di chioma si fanno sentire molto negli ultimi anni e sono davvero molto apprezzati dai giovani e non solo. Si dice che quando una donna vuole cambiare taglio o colore dei capelli voglia girare una pagina della propria vita ma in realtà la voglia di cambiamento e di estrosità è tipica dei giovani che sono i veri precursori di questa tendenza hair colorata.  Ma come scegliere il colore per i vostri capelli? In questa guida sui colori capelli, potrete avere dei suggerimenti utili in merito.

 

Colorazione capelli rosa e viola tendenze giovani
Colorazione capelli rosa e viola tendenze giovani

 

Capelli rosa e capelli viola: quale scegliere

 

Se i capelli rosa interpretano egregiamente un look giovane acerbo e sbarazzino il color viola dei capelli, nelle sue sfumature tendenti al blu o al rosso, si adatta bene anche a persone meno giovani. Amatissimo  già da qualche anno il purple hair, (molti gli anime che presentano una chioma di questo colore). A tutto colore dunque! Colore capelli che, un tempo, veniva proposto con moderazione solo in colpi di sole e mesh. E’ innegabile che attualmente si osa molto di più e si esibiscono chiome dal colore vivace e splendente molto di effetto specie sui capelli di media lunghezza e sui capelli lunghi.

 

Quali tinte usare per colorare i capelli di  rosa viola o altri colori

 

Le tinte da usare per i capelli colorati rosa, viola, rossi o capelli blu e di altro tipo sono svariate. Alcuni brand come L’Oreal (Colorista),  Matrix Color, Goldwell Elumen. Sicuramente tra le tante una delle più note è quella L’Oreal la linea Washot ha infatti molti colori tra essi il rosa, il blu, il viola ed il borgogna. Sono tinte colorate temporanee che durano alcune settimane e la crema colorante possiede la consistenza di un balsamo dunque è di facile applicazione.

 

Tinte colorate per capelli: cambio di look

 

Molte sono in realtà degli shampoo che dovrebbero andar via con diversi lavaggi ma spesso,  non è affatto così, specie per le tinte verdi e blu: dunque fate attenzione! Anche il parrucchiere può regalarci una bella tinta colorata ed anche in questo caso però spesso si tratta di tinte permanenti. In ambedue i casi per mantenere il colore attivo e splendente in tutte le sue sfumature esistono dei prodotti specifici adatti per rafforzare il colore mentre, per rimuoverlo spesso occorre utilizzare una tinta coprente. Diversamente per gli spray coloranti, quelli che si usano anche a Carnevale, e che possono essere cambiati anche ogni settimana.

Si tratta comunque di prodotti aggressivi per il capello e per il cuoio capelluto dunque è bene non eccedere nell’uso e far riposare il capello di tanto in tanto tra una tinta e l’altra

Le ricette per tinte naturali esistono ma sono indicate per colorazioni tendenti al rosso e, in alcuni casi al viola, ben più difficile ottenere il rossa chiaro.

Le fashion week testimonial dei capelli colorati

Anche la fashion week ha testimoniato ampiamente questa tendenza moda, molti i colori delle chiome che hanno sfilato in passerella: colori pastello per Josh Wood, come rosa e celeste,  osa di più con l’argento metallico per Marc Jacobs, non mancano giallo oro e verde fluo in alcuni casi però si tratta di parrucche colorate e non di tinte.

 

Ti potrebbe interessare

 

Come creare parrucche per Carnevale: mille idee originali

 

Sharing is caring!

 
Related Posts

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.