Colori moda uomo autunno inverno 2024 2025 qual è il più amato?

Colori moda uomo autunno inverno 2024 2025 qual è il più amato?
Colori moda uomo autunno inverno 2024 2025 qual è il più amato?

Quali sono i colori moda uomo per l’autunno inverno 2024 – 2025? E qual è tra i colori di tendenza maschili quello più amato? Come ogni anno i colori cambiano e cambia lo stile, ma vi sono dei colori che rimangono dei veri must per la moda. Tra essi sicuramente il nero. Anche se quest’anno spunta un nuovo protagonista indiscusso della moda uomo autunnale ed è, non solo il classico nero, ma il grigio. Scopriamo tutti i colori di tendenza maschili per l’inverno, a chi stanno bene e come abbinarli tra di loro o con altre tinte.

Colori moda uomo autunno inverno 2024 2025

Se la primavera estate aveva declamato il bianco, il beige, ed i colori pastello, l’autunno inverno vira drasticamente verso tinte più scure e decise come il nero ed il grigio.

Diciamo che sulle passerelle questi due colori, nero e grigio, si sono contesi lo scettro ma che indubbiamente il grigio è un colore più versatile rispetto al nero il quale non è un colore adatto a tutte le occasioni.

Per contro, si tratta di due colori che si possono abbinare facilmente tra di loro per comporre outfit eleganti e di classe così come outfit casual in base ai vari capi che si vanno ad indossare.

Quali sono tutti i colori moda autunno inverno 2025 per uomo?

Oltre al nero e al grigio, re indiscusso che per questo autunno inverno 2024 – 2025, che si aggiudica lo scettro, troviamo anche altri colori come il pacato beige, ed il gessato.

Sono tante le variazioni che si possono scegliere per questi colori, così come molteplici gli abbinamenti da mettere in atto con facilità. Per chi ama osare, si affermano anche colori più dinamici come il giallo ed il verde lime, il blu intenso, insieme al rosso colore must al femminile per questo autunno inverno 2024 – 2025.

Perché il grigio è così amato?

Facile immaginarlo. Il grigio è un colore che si adatta a qualsiasi stile. Facile da abbinare e coniugare con altri capi, trasmette un aria sofisticata senza tempo.

Inoltre è un colore che offre una vasta gamma di tonalità da quelle più chiare e perlate, fino a quelle più scure del grigio topo che verte al nero.

Come abbinare il grigio?

Come anticipato, sia nella moda donna che nella moda maschile, abbinare il colore grigio è piuttosto semplice in quanto si tratta di un colore che sta bene un po’ con tutto.

Alcuni abbinamenti classici si rivelano davvero vincenti, e tra essi, emerge il total grey, un look monocromatico utilizzando giocando magari con diverse sfumature chiaro scure ottenendo outfit contemporanei ed eleganti.

Altri abbinamenti per il grigio?

Grigio e nero, un binomio intramontabile che offre varie declinazioni e mix.

Beige e grigio, un modo di abbinare il grigio conferendogli un tocco caldo ed avvolgente.

Grigio e colori accesi: Blu elettrico, verde smeraldo o magari rosso sono colori che conferiscono al grigio una maggiore personalità.

Bianco e grigio, sicuramente è un binomio che offre eleganza e particolarità sia in outfit eleganti che casual. Sicuramente più adatto per l’autunno.

Oltre ai colori, la moda autunno inverno uomo per il 2025 declama 11 must have da seguire, tra essi giacche di tutte le lunghezze e cappotti di ogni stile e dimensione che adottati in grigio sono una scelta vincente per quest’anno.

A chi sta bene il grigio?

Oltre ad essere facile da abbinare il grigio si adatta bene a qualsiasi tipo di persona. E’ praticamente un colore versatile che può piacere o no, ma che sta bene a tutti.

Ciò nonostante sta particolarmente bene a chi ha un sottotono freddo, ma va bene anche per chi al contrario ha un sottotono caldo della pelle. Chiari, scuri, biondi o rossi, mori ed alti o bassi, il grigio è un colore che non vi farà rischiare di sbagliare.

Ma vediamo come realizzare alcuni outfit con il colore grigio.

Outfit da creare con il grigio: alcuni esempi

Se ami vestire in modo casual potrai abbinare, ad esempio, una felpa grigia a dei jeans neri o naturali a delle sneakers bianche.

Per un outfit o un dress code smart casual che opti per capi grigi, il consiglio è quello di scegliere un bel maglione caldo e comodo in cachemire grigio, da abbinare a dei pantaloni di chino in beige, e a degli stivaletti in pelle o a delle scarpe eleganti in marrone o nero.


Se sei alla ricerca di un look formale sarà perfetto optare per un completo giacca e pantaloni in grigio, a cui abbinare una camicia e una cravatta in nero o in blu scuro o magari anche in bordò.

Infine per outfit sportivi le combinazioni sono infinite. Potrai anche optare per una tuta grigia ed abbinarvi delle scarpe colorate per ravvivare l’outfit.

Insomma, i modi per indossare ed abbinare il grigio sono tantissimi. Per questo è davvero molto difficile commettere errori con il colore neutro e vincente del grigio, sia nella moda che nell’arredamento.

Se ti interessa scoprire come abbinare i colori per uomo nel modo giusto, leggi questa guida: abbinare i colori da uomo la guida definitiva sui colori per uomini, vi troverai tanti consigli utili e foto.

Ti potrebbe interessare

1) 13 Capi che un uomo dovrebbe avere nel guardaroba perfetto

2) Giacche in pelle da uomo guida completa alla scelta e allo stile

3) Capispalla moda uomo 2024 – 2025 i must have per l’inverno

4) Trench uomo 2024 – 2025 modelli e colori di tendenza

Previous articleCome evitare il Dolore al Collo e alla Schiena quando si è Seduti
Next articleLe piante più facili da coltivare in casa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.