Come arredare con tavoli e panche stile Country-Shabby Chic

9
310

Panche e tavoli shabby chic o country chic costituiscono soluzioni ideali per arredare con gusto l’angolo pranzo, la cucina, o un bel terrazzo shabby chic. Il Country vero e proprio invece è più informale e rustico

 

Due tendenze diverse quello del Country e dello Shabby chic che talvolta per alcuni tratti si diversificano, mentre per altri si compenetrano.

 

Interno o esterno, la panca shabby trova collocazione in ogni ambiente con estrema facilità.

 

Come arredare con tavoli e panche stile Country-Shabby Chic

Uno stile vocativo che ci proviene dal passato quello che si avvale dell’inserimento nelle cucine e nei tinelli di tavoli in stile Country dotati magari di comode panche.  Sicuramente il country è uno stile non molto seguito in Italia, ben diverso invece per gli arredi shabby che trovano ampio consenso nel pubblico di questo paese.

Il Tavolo Shabby com’è strutturato?

 

Sia che si opti per tavoli con una base composte dalle 4 gambe, che per tavoli in stile fratino più adatti agli arredi rustici ed in stile, avremo comunque optato per la praticità ed il legno massello. Entrambi i tavoli si avvalgono di grandi superfici d’appoggio e di strutture robuste associate alla praticità di sedute versatili costituite dalle comode panche, sia con schienale che senza schienale. talvolta il piano di seduta delle panche può trasformarsi in un valido alleato offrendo uno spazio contenitivo al suo interno in cui poter riporre oggetti di ogni tipo a seconda delle esigenze abitative.

Giro panca con tavolo e sedie in stile Country foderato da sedute in tartan blu.

Arredo rustico, provenzale, country o shabby chic?

 

Decidere di organizzare un Country rustico come quello della foto in alto, optando per rivestimenti in stile inglese, in tartan blu,  o in alternativa, scegliere i toni caldi del legno di noce e del castagno, od anche optare per uno stile Country  che si orienti verso i toni romantici dei mobili decapè tipici dello stile tanto amato negli ultimi anni che va sotto il nome di Shabby Chic.

 

 

Tavoli provenzali in stile Shabby chic dotati di panche o di comode sedute a sedia, come in foto, o in alternativa, ambedue le tipologie di sedute, ciò in relazione allo spazio a disposizione e al gusto personale. Qualora si tratti di ambienti molto grandi da arredare, ci si potrà avvalere anche di Tavoli shabby chic allungabili, con gambe semplici o tornite, e realizzati completamente in decapè bianco o in bicromia fondendo il bianco del dacapè ai colore naturale del legno. La scelta potrà ricadere su piccoli e grandi tavoli dalle forme svariate: tavoli rettangolari classici, quadrati e tavoli ovali o tondi per ottimizzare gli spazi ed offrire un tocco di eleganza in più, e dimensioni contenute di potrà optare per consolle dotate di  bandelle laterali che consentono, all’occorrenza,  di ampliare il tavolo.

 

Ti potrebbe interessare

Tavoli a consolle: organizzare lo spazio

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.