Corsi di ballo: corsi di salsa cubana corsi di dancehall reggaeton

Corsi di ballo: corsi di salsa cubana corsi di dancehall reggaeton
Corsi di ballo: corsi di salsa cubana corsi di dancehall reggaeton

In qualsiasi parte del mondo voi siate e qualunque sia la tipologia di ballo che preferite, amate o praticate, sappiate che il ballo oltre a far bene al fisico, riequilibra la mente e favorisce la socializzazione, come del resto molti sport piacevoli.

I corsi di ballo però, offrono un connubio vincente: movimento corporeo e ascolto di buona musica, specie se scegliete un corso id ballo del quale vi appassioni anche la musica, come ad esempio i corsi di salsa cubana, o i corsi di reggaeton, una disciplina giovane molto in voga negli ultimi anni.

Corsi di ballo: corsi di salsa cubana perché fanno bene e divertono

Da molti anni insegno salsa cubana, ma anche folklore e gestualità femminile, e posso assicuravi che oltre a promuovere la socializzazione giovano all’umore e alla salute. I corsi di salsa cuba si trovano su tutto il territorio nazionale, mentre più difficile è trovare dei corsi di reggaeton o del più sofisticato ed interpretativo dancehall.

I corsi di reggaeton dancehall possono essere svolti in forma amatoriale, tanto per muoversi un po’, od anche in modo professionale esattamente come si fa per altri sport, in questo caso non basterà acquisire qualche passo base ma sarà necessaria una buona preparazione atletica unita alla capacità degli insegnanti di far acquisire agli allievi una buona interpretazione musicale unita ad un livello ottimo di isolamenti corporei, prerogativa che appartiene non a tutti i maestri.

Corso dance hall
Corso dancehall e reggaeton

Scegliere il  corso di ballo

Scegliere i corsi di ballo dipende molto dalle aspettative che l’allievo ha e da ciò che veramente si aspetta da un corso di salsa cubana o da un corso di dancehall o reggaeton.

Il divertimento è assicurato in ambio i casi ma ciò che si deve valutare con attenzione è la propria voglia di imparare veramente o limitarsi a socializzare divertendosi un po’. Lo stesso discorso vale per altre attività legate all’ambiente della danza e dello sport.

Scegliere con attenzione il corso e il tipo di ballo, valutando quindi il lavoro compiuto dai maestri delle relative scuole, avvalendosi magari della visione di video che illustrino i risultati ottenuti dagli allievi ricordandovi che dietro un buon insegnate ci sono dei bravi allievi, mentre dietro un buon ballerino non sempre troviamo un buon insegnante.

Le scuole ed i maestri

Attenzione quindi, non guardate solo la faccia del maestro o il colore della sua pelle, ne la sua prestanza fisica, o il suo abbigliamento, ma scegliete con attenzione la vostra scuola di ballo il vostro corso di salsa (od altro)  o un accattivante e sensuale corso di dancehall un esplosivo corso di reggaeton o magari altre tipologie di ballo o di sport magari di fitness o zumba scegliendo gli orari dei corsi a voi più consoni e la sede più comoda e buon divertimento a tutti!!!

Previous articleCome arredare con tavoli e panche stile Country-Shabby Chic
Next articleProdotti per la ricostruzione delle unghie, come sceglierli in base alle esigenze

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.