Come arredare un soggiorno piccolo o grande con mobili moderni

7
8

Sei alla ricerca di idee su come arredare un soggiorno piccolo o grande? I mobili moderni sono il tuo genere preferito, o ami l’arredamento tradizionale? Se ti riconosci nello stile moderno, le proposte che seguiranno ti piaceranno sicuramente.

 

 

Come arredare un soggiorno piccolo o grande

 

Alcune abitazioni hanno la fortuna di possedere una zona living di dimensioni notevoli. In questo caso, le proposte d’arredamento da sfruttare, sono davvero moltissime. Qualora invece si debba arredare un soggiorno piccolo, si dovrà porre una particolare attenzione sulla dimensione dei mobili e sulla loro multifunzionalità degli stessi. Ma, alla base di ogni arredamento per il  soggiorno o per la casa in genere,  riveste molta importanza la scelta dello stile. Moderno, classico, rustico, vintage o magari Shabby chic, lo stile è sicuramente l’elemento che caratterizza ogni arredamento.

I marchi italiani ed i mobilifici, offrono, da questo punto di vista, molte proposte interessanti, come ad esempio Mobilfiver.com che, grazie all’eliminazione di alcuni passaggi (distribuzione senza  intermediari  e senza presenza di showroom) consente ai propri clienti, di acquistare online mobili italiani  risparmiando. Praticamente è come comprare in fabbrica ed  inoltre, si hanno spedizioni celeri processate nel giro di 24 / 48 ore.

 

Come arredare un soggiorno piccolo o grande con mobili moderni
Come arredare un soggiorno piccolo o grande con mobili moderni

 

Arredare un soggiorno piccolo in stile moderno

 

Se l’arredamento moderno si adatta bene ad ogni contesto abitativo dalle dimensioni variabili, risulta come stile, sicuramente quello più indicato per arredare un soggiorno piccolo. Le soluzioni salva spazio infatti, sono sviluppate principalmente in chiave moderna e si avvalgono di mobili dalle linee essenziali e nello stesso tempo, poliedrici nella funzionalità. Tavoli consolle che si aprono e chiudono, offrendo spazio nel living, ma anche convivialità e comodità ampliando i posti in tavola in un battibaleno; scaffali, librerie e mobili verticalizzati o da appendere alle pareti per guadagnare spazio utile,  come ad esempio le mensole e gli scaffali. I letti diventano abili contenitori e, talvolta, pareti / studio / libreria, celano scrivanie, angoli bar e letti che all’occorrenza si aprono con facilità offrendo al lor funzionalità in uno spazio ottimizzato al centimetro.

 

Libreria e tavolino moderno Fiver: tavolino Emma

 

Arredare con le mensole

Il soggiorno come arredare in modo coordinato

 

Il living anche noto come soggiorno, può essere  valorizzato, oltre che dalla scelta dei mobili, anche dall’abbinamento che si attua con gli accessori. Mobili dal design moderno insieme ad accessori che possono essere  intercambiati con facilità, caratterizzano l’ambiente donandogli una personalità propria. Ampiamente caratterizzanti tutti i tessili: cuscini, tappeti, tende, ma anche il verde delle piante erette, fiorite o ricadenti, così come i quadri e le luci, tutti elementi che abbinati a dei mobili scelti con sapienza e buon gusto, danno vita ad una casa con zona living ricca di fascino.  Gli spunti per arredare in modo coordinato sono vari e, in primo luogo, si prenderà come riferimento il colore. In questo contesto si inseriscono egregiamente le mensole: piccoli grandi cubi, piani d’appoggio aggiuntivi che variano per forma e colore,  utili per contenere libri, cornici, ed accessori di qualsiasi genere.

 

Tavolino living: iCube 90
Tavolino Iacopo

 

Le app per arredare senza errori

Soggiorno, cucina, pranzo, o camera da letto che sia, la scelta dell’arredamento di qualsiasi ambiente, per quel che concerne dimensioni, colori e linee, alle volte ci lascia nel dubbio. “Starà bene questo mobili messo qui? Il colore sarà adatto? Le dimensioni giuste?” Queste, tra le domande che ci si pongono più di frequente quando si deve acquistare un mobili o un complemento d’arredo.

Alcuni siti di arredamento online  si sono attrezzati in tal senso in modo da poter regalare un valore aggiunto ai propri clienti: come? Fornendo delle app che permettono di visionare e testare i mobili che si vogliono acquistare ed inserire nella propria casa attraverso un app che, avvalendosi della Realtà Aumentata, permette di provare i mobili che si vogliono acquistare. L’app a cui mi riferisco è completamente gratuita e si chiama Mobili Fiver. Per saperne di più e scaricare l’app  👉   MOBILI FIVER APP.

 

7 COMMENTS

  1. In effetti arredare un soggiorno piccolo è molto più difficile che farlo con uno più ampio perchè bisogna calcolare bene gli spazi, le dimensioni dei mobili che devono essere anche capienti magari sviluppandosi in altezza

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.