Nelle case, gli angoli molto spesso non vengono sfruttati, a meno che non vi finisca a battuta qualche mobile come l’armadio, la credenza, il bancone della cucina e così via. Guardatevi intorno!

 

Come sfruttare ed arredare gli angoli delle pareti

 

Come sfruttare ed arredare gli angoli delle pareti

 

Osservate la vostra abitazione e di sicuro, noterete degli angoli spogli ed inutilizzati. In realtà, i modi per arredare ed utilizzare gli angoli nudi, sono infiniti, primo tra tutti l’inserimento di piccole e grandi angoliere, o il fissaggio di opportune mensole.

Potrete persino inserirvi un camino vero o un finto camino ad angolo di quelli moderni che non sporcano e si avvalgono di combustibile apposito, come ad esempio i bio-caminetti. Non siate banali ed arredate la casa considerando ogni singolo spazio presente.

Mensole, piani, scrivanie, librerie, e complementi

 

L’inserimento di vari piani ad angolo, può servire da supporto ad un piano un po’ più grande, collocato a 90 cm di terra che potrà assumere anche la funzione di angolo studio o relax, una zona in cui inserire i vostri libri, ed il vostro PC. Una soluzione pratica, sia in soggiorno che nella camera dei ragazzi ma, attenzione gli angoli sono anche in bagno ed in cucina, negli ingressi e nei corridoi, non limitatevi a sfruttare solo le pareti orizzontali, ma volgete uno sguardo d’attenzione anche agli angoli non sfruttati, specie se disponete di alloggi non molto grandi, potrete realizzarvi valide soluzioni d’arredo con mobili su misura e rendere la vostra casa più funzionale ed accogliente, esteticamente piacevole.

 

Gli accessori

 

Inoltre l’uso di accessori inseriti a parete in nicchia o ad angolo può creare zone d’arredo molto personali in grado di caratterizzare ogni ambiente in maniera unica.  Questi sono solo alcuni dei consigli su come arredare gli ambienti domestici, in realtà con un’attenta valutazione degli spazi, ed un po’ di fantasia, si può riuscire egregiamente ad ottimizzare ogni angolo della casa rendendo fruibile e funzionale.

Ti potrebbe interessare

Arredo monolocale: progetto – pedana con letto scrivania e angolo cottura

 

 

Foto credit: www.battistella.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.