Come trovare un trasporto moto lowcost

Sei alla ricerca di un modo economico per trasportare la moto ma non sai a chi rivolgerti? Niente panico: esistono alcune soluzioni di trasporto moto lowcost! In questa guida ti sveleremo come trovare un trasporto adeguato e sicuro per il tuo scooter con estrema facilità.

 

Come trovare un trasporto moto lowcost affidabile

 

Ti sarà sicuramente capitato di dover partire o progettare una vacanza ed hai avuto bisogno di trasportare la tua moto? Forse hai rinunciato poiché il costo del trasporto era troppo elevato. Trasportare il tuo mezzo a due ruote, in realtà, non è poi un’impresa così difficile!

Devi sapere che esistono ditte specializzate nel “Trasporto Moto” ed anche soluzioni lowcost.  Le ditte di trasporto molto specializzate sono dotate di furgoni adatti al carico dei motocicli e possiedono coperture assicurative e autorizzazioni per effettuare la tratta in totale sicurezza sebbene abbiano costi piuttosto elevati.

 

Come trovare un trasporto moto lowcost
Come trovare un trasporto moto lowcost

 

Trasporto moto e soluzioni Lowcost

 

Le soluzioni lowcost, invece, offrono servizi in grado di mettere in comunicazione “Domanda e Offerta”. Non sono corrieri o ditte di trasporto, ma bensì aziende simili al “Bla Bla Car”, ovvero, privati che passano nei pressi della tua zona che devono recarsi nel medesimo luogo in cui devi andare tu e che hanno la possibilità di trasportare la tua moto in un camion o in un altro mezzo di trasporto.

Queste soluzioni lowcost trasporto moto, forse sono anche più economiche del last minute, permettono agli automobilisti di connettersi con gli utenti che necessitano spedire i propri veicoli a due ruote con ditte di trasporto: ma come funzionano?

Per usufruire di tale servizio è necessario compilare un semplice form di richiesta online, indicando l’indirizzo specifico e la data di carico e di consegna dello scooter ed infine, pubblicare la propria richiesta di trasporto online. Quest’ultima verrà automaticamente inoltrata ai corrieri più compatibili alle proprie esigenze. Saranno i trasportatori stessi ad inviare i preventivi alla mail di chi ha richiesto il servizio.

 

trasporto moto nazionale e internazionale

Soluzioni per il trasporto moto

 

Fatto ciò tocca all’utente decidere. Grazie ai feedback rilasciati dagli altri utenti e alle informazioni presenti sul sito si potrà scegliere la proposta più vantaggiosa per il trasporto della propria moto in totale tranquillità. Ovviamente, questa tipologia di trasporto incrementa i guadagni extra delle ditte di trasporto, garantendo contemporaneamente dei prezzi molto competitivi.

Inoltre, riduce sensibilmente l’impatto ambientale visto che, secondo alcune statistiche, più del 25 % dei camion che viaggi sulle nostre strade risulta completamente vuoto, mentre il 50 % degli stessi, possiede ancora spazio per stivare altre merci.

 

Trasporto moto Italia ed Estero

A tal proposito segnaliamo “Macigno” che  da la possibilità di trasporto economico moto ed offrire spedizioni moto sia su tratte nazionali, come ad esempio Milano, Torino, Roma e Napoli; che internazionali, dando all’utente la possibilità di scegliere il miglior prezzo confrontando preventivi di ben oltre 1000 corrieri specializzati. Questa società risponde alle esigenze di molti clienti.

 

Quali sono i vantaggi di questa azienda?

Macigno offre un servizio di assistenza qualificato in grado di sostenerti e guidarti in tutte le fasi di trasporto del tuo scooter o della tua nuova moto, seleziona aziende di trasporto 100& verificate ed affidabili e prevede l’opzione di “pagamento alla consegna”.

Dopo aver letto tutte queste informazioni: hai idee più chiare sulla tua scelta?

 

 

Ti potrebbe interessare:

 

Abbigliamento moto e accessori Harleysti Shopbikers

Nuova Suzuki SV650 Abs new – MotoGp

 

Sharing is caring!

 
Related Posts

17 Commenti

  1. Polvere diSogni

    grazie del consiglio, mio cugino si trasferisce e stava disperatamente cercando il modo per portare con se la moto visto che partirà con l’auto, giro il tuo articolo! sarà contentissimo di aver trovato la soluzione!

     
  2. Giusy Loporcaro

    Non possiedo una moto ma so che un caro amico deve fare un viaggio prossimamente e si chiedeva se poteva portare la moto con se ma non sapeva come trasportarla. Gli faccio leggere il tuo articolo.

     
  3. daniela64

    Sempre molto interessanti e molto utili i tuoi articoli , io non sapevo dell’esistenza di questo servizio che è davvero un valido aiuto per chi ha l’esigenza di dover spostare la propria moto.Giro il post a 2 miei amici che hanno la moto . Un saluto, Daniela.

     
  4. Giusy Loporcaro

    A volte ci sono cose che diamo per scontate ma quando poi arriva ad esempio il momento di organizzare il trasporto di una moto…beh io non avrei saputo da dove cominciare! Ottimi i consigli sul tuo articolo.

     
  5. tonia araldi

    A volte ci sono cose che diamo per scontate ma quando poi arriva ad esempio il momento di organizzare il trasporto di una moto…beh io non avrei saputo da dove cominciare! Ottimi i consigli sul tuo articolo.

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.