Credenze shabby Ikea e madie shabby chic: proposte e prezzi

4
611
credenza shabby chic
Credenza shabby chic Maisons du monde

L’arredamento shabby Ikea offre molte proposte gradevoli a prezzi, tutto sommato, abbastanza contenuti. Ogni ambiente della casa può essere arredato in stile shabby chic Ikea. Lo stile scandinavo, tipico del brand, lo contraddistingue, e si sposa egregiamente con una casa shabby. Credenze, madie e cucine, le troverete nei paragrafi a seguire e spero che vi lasceranno soddisfatti.

Arredamento Shabby chic Ikea

Gli store online, ed i negozi fisici dove poter trovare madie shabby, credenze shabby o country più o meno rustiche sono molteplici, allo stesso modo delle cucina. Ma ciò che contraddistingue Ikea attualmente, sono i prezzi e la componibilità dei mobili. Senza spendere una fortuna, si può realizzare un ambiente gradevole in piena tendenza shabby a prezzi accessibili. Io stessa, ho acquistato la mia cucina Ikea shabby lo scorso anno, e ne sono rimasta contenta.

Credenza Ikea Liatorp
Credenza Ikea Liatorp

Credenze shabby Ikea e madie shabby chic: proposte e prezzi

Mi rendo conto che, ciò che incide molto su ogni acquisto per la casa, non è solo il gusto personale e la grandezza del mobile, ma anche il prezzo. Una credenza tradizionale con sportelli ad anta chiusa sotto e a vetri sopra di notevole capienza è Havsta (399 euro), realizzata in legno massiccio ha le seguenti misure 121x47x212 cm. Le combinazioni possibili per questa credenza e per altre vetrine, sono molteplici e dunque la si può adattare secondo le proprie esigenze. Un mobile bouffet o una madia possono offrire molto spazio per riporre gli oggetti del soggiorno o della cucina. Il buffet Hemnes in foto ha le seguenti misure  157×88 cm  è realizzato in legno e costa 249 euro. Ottima proposta anche la credenza Ikea Liatorp misure 96 x 214 cm (in alto, venduta a 329 euro). Ma vi sono anche altri modelli Ikea altri modelli Ikea più grandi, più piccoli e più economici a partire dai 150 euro circa.

Credenze shabby Ikea e madie shabby chic: proposte e prezzi
Credenze shabby Ikea e madie shabby chic: proposte e prezzi

Cucina shabby chic prezzi

La cucina Ikea che ho acquistato personalmente è bianca ed ha diversi accessori come cestelli estraibili, cassetti, ante con vetro etc. infatti, nel comporla, ho preferito alternare ante chiuse in legno con ante in vetro. Mi piacciono molto le vetrinette Ikea ma nella mia cucina, che è di dimensioni ridotte, non ci entrava anche una credenza dunque. ho preferito inserire i vetri in alcuni sportelli posti in alto e, devo dire che il risultato è stato molto piacevole.

Sul sito trovate solamente una piccola parte dei prodotti in vendita del brand scandinavo, ed anche diverse cucine Ikea componibili, ma, per scegliere meglio, è opportuno recarsi in uno degli store Ikea per poter “vedere e toccare con mano” ogni proposta. In loco ne troverete davvero moltissime e riuscirete a fare la vostra scelta con più facilità. Inoltre per chi ha necessità di creare dei veri e propri ambienti potrà usufruire del programma di progettazione e di un esperto del settore arredamento di Ikea.

 

4 COMMENTS

  1. Io adoro questo stile ed all’ikea ci sono delle cose fantastiche. ho comprato alcuni mobili e sono completamente soddisfatta. Grazie mille per i tuoi consigli!

     

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.