Stili moda vestiti: vestito lungo, corto, sexy quale scegliere

7
262
Stile vestiti: vestito lungo, corto, sexy quale scegliere
Stili vestiti: vestito lungo, corto, sexy quale scegliere

I vestiti che la moda ci propone sono abiti di varia tipologia che risentono delle influenze moda dei vari anni. Dal vintage, al pop, dallo stile romantico abbigliamento donna, fino ad abiti anni 30 o anni 70. Tipi di stile che determinano poi le tendenze moda attuali in termini di anno ed evento. Tutti gli stili di moda attraversano corsi e ricorsi storici in cui vengono evidenziati ed amati o in alternativa abbandonati per un po’. Ti chiedi quali sono gli stili di moda più usati ed attuali? Stili vestiti: vestito lungo, corto, sexy vediamo quali sono quelli di tendenza e quali scegliere in base al fisico e all’evento.

Stili moda vestiti: vestito lungo, corto, sexy quale scegliere

Gli abiti sono di vario genere e si adattano ad esigenze diverse. Cerimonie di un certo tipo richiedono abiti eleganti, feste tra amici, invece, possono tranquillamente ospitare dei look più casual e stili abbigliamento meno vincolanti, comodi e giovanili. Quanti stili di moda esistono? Davvero molti! Ma non è questo di cui ci occuperemo in questo post. Andremo a a vedere, invece, quali sono gli abiti giusti per le varie occasioni e quali indossare in base al proprio fisico. Stili vestiario che si adattano ad alcune persone mentre per altre è meglio optare per modelli diversi: vediamo quali sono!

 

Vestito lungo o lounge dress

L’abito lungo è uno dei vestiti più indicati per la sera. Se dovete partecipare ad un matrimonio pomeridiano, ad un evento, o ad altre manifestazioni che si svolgono in tardo pomeriggio o sera, l’abito lungo è sicuramente quello che, da sempre, risulta essere il più legante ed indicato tra tutti gli stili abbigliamento. Perfetto anche per Capodanno e San Valentino.

Quale colore scegliere? Le tendenze moda indicano ogni anno quali sono i colori pantone per la nuova stagione: 12 colori moda  autunno inverno 2020 pantone, vi saranno di aiuto nella scelta del vestito. I colori più eleganti sono sicuramente il nero, l’argento i tessuti in raso o in velluto leggero ma in base all’incarnato si può optare anche per tinte diverse come il rosso, il verde, il blu notte o magari il bianco, specie d’estate etc.

Unica limitazione per indossare un vestito lungo è l’altezza. Se non si è di statura medio alta l’abito lungo potrebbe non rendere. In questo caso è quasi d’obbligo indossare un bel tacco alto che possa così compensare i centimetri di statura mancanti.

Se state cercando un abito per natale o capodanno l’articolo linkato vi porta all’abito in foto.

Stili moda vestiti: vestito lungo, corto, sexy quale scegliere
Stili moda vestiti: vestito lungo, corto, sexy quale scegliere

Vestito corto un passepartout per eventi informali

Il vestito corto costituisce un passepartout per eventi informali, feste di compleanno e quant’altro. Perfetto sia di mattina che di sera, trova grande riscontro tra le giovanissime. Un fisico ben modellato può essere valorizzato da un abito corto aderente. Qui il colore si può scegliere secondo le tendenze moda ed in base al proprio gusto senza troppi problemi ricercando ciò che ci piace, ci sta bene e ci valorizza senza pensare troppo alla forma. Le scarpe da abbinare sono molteplici: sandali se si è in estate scarpe chiuse con tacco oda anche per le teenagers comode scarpe da tennis. Un abito che lascia ampia scelta e che, se si ha qualche chilo di troppo lascia spazio a semplici tecniche per mascherarli come un morbido blazer da indossare sopra od anche una camicia aperta. perfetti anche gli abiti da cocktail a cui si potranno affidare donne con qualsiasi tipo di silhouette optando però per linee non aderenti e media lunghezza qualora non si possieda un fisico scultoreo.

Vestiti sexy per le più audaci

Ampi spacchi, scollature audaci caratterizzano gli abiti sexy che potranno essere sia corti che lunghi. il consiglio è sempre lo stesso: non eccedere! Un ampia scollatura o uno spacco possono risultare sensuali e non volgari su un abito lungo. L’effetto sarà eccessivo se invece si tratta di abiti corti che già di loro, specie se aderenti, costituiscono un forte elemento di sensualità. Quindi si al sexy, ma con moderazione per non rischiare di scivolare nel “volgare”. La sensualità è insita in modo naturale in molte donne non serve eccedere per valorizzare il proprio look.

Gli abiti neri in foto sono di Manzara. Potrete acquistarlo con un codice sconto del 10 % inserendo NOTIZIEINVETRINA10 in fase di check out. Banner a destra per andare al sito.

7 COMMENTS

  1. Io prediligo sempre gli abiti lunghi, li trovo sexy, femminili ed eleganti. Il tuo modello mi piace molto e ci farò un pensierino

     
  2. L’abito che indossi è davvero molto bello ed elegante! Ti sta d’incanto! Grazie per i consigli di moda sempre apprezzati.

     
  3. I consigli che dispensi sono sempre molto utili, sicuramente la mia scelta va sui vestiti lunghi,trovo che siano sempre di gran classe

     

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.