Fabbricante di lacrime libro di Erin Doom – Recensione

Fabbricante di lacrime libro di Erin Doom - Recensione
Fabbricante di lacrime libro di Erin Doom - Recensione

UN libro d’amore, un romanzo che appassiona il lettore e che invoglia la lettura fino all’ultima riga, Una storia sofferta e controversa che nasce da un’infanzia tormentata questo narra il libro Fabbricante di Lacrime di Erin Doom. Crescere tra le mura di un orfanotrofio, infatti non è mai stata una cosa facile per nessuno, tantomeno per Nica che cercherà nella sua vita da adulta il riscatto. Scopriamo di più su questo romanzo sulla storia raccontata da Doom nel libro “Fabbricante di lacrime“.

Fabbricante di lacrime libro – Sinossi

Esperienze legate all’infanzia di tipo negativo, come la perdita dei genitori, l’abbandono e la vita sofferta e travagliata tra le mura di in un orfanotrofio lasciano ferite sulla pelle e spazi affettivi talvolta incolmabili. C’è sempre la speranza a far capolino nella vita di ognuno e lo fa in modo controverso anche nella vita di Nica.

Nica è cresciuta a Greve, tra le mura di un orfanotrofio. Nelle notti si narrano storie e racconti a lume di candela e tra esse anche quella che da il titolo al libro “Fabbricante di lacrime”.

Chi era il fabbricante di lacrime? La storia narra di un misterioso artigiano dagli occhi chiari, colpevole di aver forgiato tutte le paure e le angosce che abitano il cuore degli uomini. Ma per Nica, a diciassette anni arriva il momento di lasciarsi alle spalle le disavventure dell’infanzia.

Arriva il giorno dell’adozione: i coniugi Milligan avviano le pratiche e sono pronti a donarle la famiglia che ha sempre desiderato. Nella nuova casa, però, Nica non è da sola. Insieme a lei viene portato via dal Grave anche Rigel, un orfano inquieto e misterioso, l’ultima persona al mondo che Nica desidererebbe come fratello adottivo.

Rigel è intelligente e furbo, suona il pianoforte come un demone incantatore ed è dotato di una bellezza in grado di ammaliare, ma il suo aspetto angelico cela un’indole oscura.

La convivenza tra loro sembra impossibile. Soprattutto quando la leggenda torna a insinuarsi nelle loro vite e il fabbricante di lacrime si fa improvvisamente reale, sempre più vicino.

Eppure Nica, dolce e coraggiosa, è disposta a tutto per difendere il suo sogno, perché solo se avrà il coraggio di affrontare gli incubi che la tormentano, potrà librarsi finalmente libera come la farfalla di cui porta il nome.

Fabbricante di lacrime libro – Recensione

Fabbricante di lacrime libro – Recensione

Un libro che se dal punto stilistico ha delle pecche non le ha affatto dal punto di vista emozionale: i personaggi arrivano al cuore del lettore, specie del pubblico giovane che riesce ad immedesimarsi nel racconto in modo profondo.

Da sottolineare che il libro può essere interpretato e vissuto in modo diverso in base al tipo di lettore. Molti dei personaggi presenti, vivono nel libro una storia che prevede un arco di trasformazione completo.

Altri personaggi, invece, non vengono sviluppati nella loro interezza e alcuni episodi disi perdono poi nel nulla come se la loro presenza e ciò che li riguarda sia irrilevante. La storia nel suo complesso è rilevante e di grande impatto motivo specie se il lettore è giovane ed in target.

A livello di stesura il romanzo risulta piuttosto lungo e complesso, in quanto segue una narrazione scritta per i giovani e non per le persone mature.

Giovani ed adolescenti si sentono ben rappresentati dalla ripetizione che dilata il racconto e, se pur ridondante, in alcune parti ha l’effetto di amplificare scene ed mozioni caricando il testo di forte emotività e inducendo il lettore nell’identificazione generazionale. Un artificio che si trova in molti libri di ultima generazione destinati al pubblico giovane.

.

Fabbricante di lacrime dove comprarlo

Come sempre questo libri inserito tra i nostri libri consigliati è in vendita in Amazon sia in versione cartacea copertina rigida che in formato digitale Kindle.

Fabbricante di lacrime copertina flessibile prezzo 15.10.

Formato Kindle prezzo 9,99 euro.

Previous articleBosco del Sasseto, Torre Alfina e il Castello: il verde di un bosco incantato nella Tuscia
Next articleBonsai di Murraia o Albero della Seta: coltivazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.