Festa? Ecco la torta che fa per te

3
325
Festa? Ecco la torta che fa per te
Festa? Ecco la torta che fa per te

Festa di compleanno? Decisamente più piacevole se realizzata in maschera. È questa, infatti  la nuova tendenza per accompagnare i festeggiamenti del compleanno, sia che si tratti di bambini sia quando la festa e dedicata agli adulti. Meglio scegliere un soggetto ben preciso per festa in tema mascherata,  così da indirizzare gli ospiti nella scelta del costume e coordinare gli addobbi e la torta di compleanno.

Festa per i più piccoli

Giocose, allegre e spensierate le feste in maschera de più piccoli non possono che vedere protagonisti i loro beniamini.
Dai cartoni, agli animaliprincipessesupereroi, la scelta è ampia e i più piccoli saranno di certo felicissimi di festeggiare in maschera: come non esserlo?

Festa per i più grandi

Perché no? La festa in maschera piace molto ai più grandi. Nuove tendenze in termini di feste è doveroso scegliere con attenzione il costume. Se alcuni temi cambiano di anno in anno, altri invece, sembrano essere buoni per tutte le stagioni. È il caso delle feste a tema hippie, flower power e colori a volontà. Bene anche una festa a tema disco, anni ’70: luci, colori e musica per un divertimento assicurato. Gli amanti dell’avventura possono puntare sui pirati, i nostalgici sul charleston o magari optare per feste in stile Hawaii specie in estate.

Mascherare la torta di compleanno

Qualunque sia il tema scelto,  la regina della serata è la torta di compleanno. Perché non mascherarla? E perché non da pacco regalo? Vediamone una!

Una torta semplice da realizzare caratterizzata da strati di pan di spagna al pistacchio, una copertura di cioccolato bianco e una farcitura di crema chantilly e poi tante fragole.  Cosa serve? Per il Pan di Spagna non possono mancare: uova, zucchero, miele millefiori,  farina, farina di pistacchi ed infine. Per farcire il tutto: fragole, panna e zucchero  velo. Per quanto riguarda la copertura useremo il cioccolato bianco e la panna, mentre caratterizzerà il fiocco il cioccolato.

Ma potremo anche decidere di lasciarla così e guarnirla con fragole, fiocchi di crema chantilly e zucchero a velo, per ottenere un dolce più estivo e leggero.  Preparate il vostro Pan di Spagna, realizzate  più fette e farcite in crema chantilly.  Fate cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 25 minuti / mezz’ora. Sfornate ed attendete che si freddi.  Farcite a strati (4) con la crema alle fragole. Porre in frigo a rassodare per due ore.

Impacchettare la torta regalo

Con il cioccolato bianco e la panna, potrete impacchettarla come un regalo, preparando il rivestimento senza formare grumi. formati grumi. Fate raffreddare, colate sulla torta e stendete tutto bene. Ammorbidite, intanto, il cioccolato fondente per realizzare il fiocco. Ritagliate a strisce rettangolari i fogli di acetato e ricopriteli con il cioccolato fuso, poi fate riposare in congelatore per 5 minuti e preparate il fiocco. In alternativa guarnite con fiocchetti di crema chantilly, zucchero a velo e fragole per un effetto nature più soft e delicato.

Tante idee per le torte

Volete provare a cimentarvi con ricette nuove? Scoprite alcune ricette  di dolci nel sito ricette deliziose in pentola  dedicato agli amanti della cucina e della buona tavola. Troverete molte idee culinarie ed anche torte semplici o più raffinate per  poter realizzare la torta di compleanno per la vostra festa.

Ti potrebbe interessare

Torta al cioccolato senza latte ne uova

3 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.