Gianluigi Buffon lascia il PSG dopo 1 stagione

5
153
Gianluigi Buffon lascia il PSG dopo 1 stagione
Gianluigi Buffon lascia il PSG dopo 1 stagione

Gianluigi Buffon, uno dei più grandi portieri del mondo, dopo 1 stagione lascia il Paris Saint Germain “PSG”. La notizia è certa, Buffon annuncia pubblicamente, di dire addio al PSG ma non al calcio e di chiudere il contratto che scadrà il 30 Giugno. Termina così la sua avventura il Francia conclusasi con la vittoria della Ligue 1. Il portiere si dice pronto per nuove esperienze professionali ed umane. Il Paris Saint Germain si dichiara di essere onorato per aver avuto, tra i suoi calciatori, una figura così importante: Buffon vinse i mondiali del 2006 ed ha avuto numerosi riconoscimenti personali nella sua carriera sportiva.

Buffon saluta il PSG, Parigi ed i francesi

Dopo una stagione nella capitale francese l’ex portiere della Juventus non accoglie la proposta di rinnovo pervenutagli dal club dell’emiro Quatar, mail “NO GRAZIE” arriva a malincuore. Lo si evince dalla comunicazione che il calciatore ha postato in Instagram, dove ringrazia il Paese, i francesi, i colleghi ed il mister e già rimpiange Parigi che considera un po’ la sua casa.Si conclude così l’avventura di Buffon fuori dall’Italia. Ma quale sono le prospettive per il futuro di Buffon? Sicuramente lo vedremo ancora in campo sugli schermi nazionali, internazionali, su Tv private e su IPTV streaming un campione, dunque, che nonostante i suoi 41 anni non molla la presa, lascia Parigi, e cambia solo direzione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

🇮🇹 Ernest Hemingway ha scritto che “ci sono solo due posti al mondo dove possiamo vivere felicemente: a casa e a Parigi”. Da oggi per me queste due cose un po’ coincideranno. Parigi, a suo modo, sarà per sempre anche un po’ casa. Grazie per ciò che ho avuto la possibilità di vivere. Grazie per l’accoglienza, le emozioni e le fatiche vissute assieme. Uno vicino all’altro. Compagni di lavoro, di squadra e di viaggio. 12 mesi fa sono arrivato pieno di entusiasmo, accolto dall’incredibile calore dei tifosi. Mi avete commosso. Grazie ancora con tutto il cuore. Riparto più ricco e soddisfatto di un’esperienza che mi ha certamente migliorato e fatto crescere ulteriormente. Oggi si conclude questa mia avventura fuori dall’Italia: il @psg mi ha proposto un rinnovo di contratto che non mi sono sentito di accettare spinto dal desiderio di prepararmi a nuove esperienze umane e nuove sfide professionali. Ringrazio il Presidente Nasser, i dirigenti e tutti i miei compagni di squadra che mi hanno regalato tanti giorni di spensierata giovinezza. Vi auguro il meglio convinto che continuerete a scrivere insieme le pagine di questa importante storia. Allez Paris! Merci e bonne chance pour tout! 🇫🇷 Ernest Hemingway écrit qu’il n’y a que deux endroits au monde où l’on puisse vivre heureux : chez soi et à Paris. Depuis aujourd’hui, ça vaudra pour moi aussi. Paris, en quelque manière, sera toujours un peu chez moi. Merci pour tout ce que j’ai eu la possibilité de vivre. Merci pour l’accueil, les émotions et les fatigues éprouvées ensemble. L’un à côté de l’autre. Compagnons de travail, d’équipe et de voyage. Il y a 12 mois j’arrivais plein d’enthousiasme, accueilli par l’incroyable chaleur des supporters. C’était vraiment émouvant. Merci….

Un post condiviso da Gianluigi Buffon (@gianluigibuffon) in data:

Campionato Europeo di calcio UEFA 2020  streaming IPTV

Si avvicina, per contro, il Campionato Europeo di calco 2020, il torneo calcistico organizzato dalla UEFA e riservato alle squadre Europee. Il torneo si svolge a cadenza quadriennale e ci si chiede se Buffon, a seconda della squadra verso la quale si dirigerà, potrà ancora farne parte per questa nuova edizione. Intanto le proposte gli arrivano da varie squadre europee. Siamo in attesa di avere nuove informazioni in merito che pensiamo giungeranno a breve. E’ bene prepararsi a seguire gli eventi di calcio e la lega europea di calcio anche grazie agli abbonamenti IPTV. Dopo la data del 2020 Buffon ha annunciato che con molta probabilità appenderà i guanti al chiodo. Mentre per quanto riguarda il suo possibile futuro dirigenziale emergono la Juventus e  un probabile futuro in Nazionale come capo delegazione o team manager.

Campionato Europeo di calcio UEFA 2020  streaming IPTV
Campionato Europeo di calcio UEFA 2020  streaming IPTV

Buffon un grande portiere

Gianluigi Buffon, meglio noto come Gigi Buffon è considerato tra i portieri più forti del mondo se non addirittura il miglior portiere della storia calcistica. Nato a Carrara il 28 Gennaio 1978. Ha vinto il mondiale del 2006, arrivato secondo agli Europei  del 2012 ha al suo attivo 9 vittorie di squadra del campionato di serie A; 1 di serie B e ben 6 Super coppe Italiane, 5 coppe Italia e una coppa UEFA, oltre alla nota coppa francese e al campionato francese 2018-2019.Portiere della nazionale Italiano con la quale detiene ben 176 presenze. Numerosi i riconoscimenti che gli vengono attribuiti durante la sua carriera, tra essi nel 2006 è stato premiato dalla FIFA come il miglior portiere del Mondiale.  un grande uomo ed un grande portiere che ne ha fatta di strada dal lontano 1986 quando a 8 anni indossava la maglia dei pulcini del Canaletto. Pochi anni dopo nel 1995, a diciasette anni, farà il suo debutto in serie A nella squadra del Parma.

 

5 COMMENTS

  1. Avevo sentito la notizia ma qui ho approfondito leggendo il suo post! Un grande campione per l’Italia ma anche per il mondo calcistico intero.

  2. Me lo ricordo da sempre sul campo di calcio, un grande campione e gran sportivo che ancora sta sulla breccia dell’onda

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.