Giornata internazionale del bambino a Roma: il tempo delle favole libro

8
255
il tempo delle favole libro
Giornata internazionale del bambino a Roma: il tempo delle favole libro

A Roma Sabato 1 Giugno si terrà un’evento all’insegna dell’infanzia e della lettura. La Giornata internazionale del bambino si svolgerà al Circolo Flaminia e la Casa Editrice Kimerik presenterà l’ultimo libro dell’autrice Elena Ana BoataIl tempo delle Favole“. Non si tratta di una semplice presentazione di un libro ma di una giornata di confronto tra famiglie, autori e case editrici rivolta verso i problemi legati al mondo dell’infanzia, alle aspettative e alla crescita armonica dei bambini.

Giornata internazionale del bambino a Roma: il tempo delle favole libro
Giornata internazionale del bambino a Roma: il tempo delle favole libro

Giornata internazionale del bambino a Roma: il tempo delle favole libro

L’incontro è in programma presso la sala Cenerentola del Circolo Flaminia di Roma in via due Ponti 115 alle ore 16:30. L’ingresso al pubblico è gratuito e consente agli adulti e ai giovani lettori di scoprire da vicino una raccolta avvincente di favole inedite. Il tempo delle favole racchiude storie semplici, di facile lettura e comprensione che hanno come protagonisti personaggi fantastici, divertenti, accattivanti che lasciano sognare e divertire con facilità.

Ma i racconti racchiudono anche consigli  ed insegnamenti fondamentali utili per la crescita armonica dei bambini. Il libro insegna ad empatizzare attraverso immagini innocenti, emozioni pure e genuine, che aiutano a diventare grandi e a non perdere l’empatia, la curiosità la dolcezza e la sensibilità tipica dei bambini. Il tutto arricchito da splendide illustrazioni della disegnatrice Patrizia Moscone.

L’evento

Una giornata all’insegna della lettura e del divertimento in cui, la lettura di alcuni passi del libro sarà intermezzata da brani musicali. Un occasione di confronto che sarà volta principalmente a tematiche riguardanti il mondo infantile. All’interno dell’evento saranno organizzati spazi dedicati ai più piccoli con giochi ed animazione. Un momento di condivisione, approfondimenti culturali e divertimento per tutta la famiglia.

L’autrice: Elena Ana Boata

L’autrice, Elena Ana Bota scrive libri da circa quindici anni, ed ha già pubblicato altre opere come: Il viaggio di Anna (Phasar Edizioni del 2007), Lei e Irene (Editrice Croce anno 2009 casa editrice Kimerik 2018), Due passi tra le nuvole (edizioni Croce 2009). L’autrice ha vinto diversi premi e riconoscimenti.

 

Ti potrebbe interessare

L’ombra di Perseo: Romanzo tematica femminicidio di Daniela Mencarelli Hofmann

 

 

 

8 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.