I migliori parcheggi di Roma Fiumicino per lasciare l’auto durante le vacanze estive

0
I migliori parcheggi di Roma Fiumicino
I migliori parcheggi di Roma Fiumicino

Finalmente si parte! È così: dopo tanto penare, anche grazie al cosiddetto “Green Pass“, finalmente i confini della nostra Europa e del mondo intero, ci sono meno complessi da varcare. Si torna a viaggiare! Per questa ragione, forse, non vediamo l’ora di prendere un aereo e di fiondarci verso una delle mete dei nostri sogni.

Quindi, rispolveriamo le valigie e iniziamo con i preparativi, perché portarci avanti è sempre buona cosa: lista delle cose da portare in vacanza, Green Pass (o luogo dove fare un tampone, in alternativa) pronto, biglietti per l’aereo presi, dove parcheggiare l’auto in aeroporto scoperto… un attimo! Ecco cosa ci manca! Dove lasciamo l’auto in aeroporto? Dove trovare un comodo parcheggio Roma Fiumicino

Dunque, leggendo le prossime righe di questo articolo, vi renderete conto di quanto facile potrebbe essere trovare una soluzione a portata di mano, di gambe e di tasche, per non avere proprio più pensieri al mondo riguardo al vostro viaggio, che vi auguriamo sia
imminente, divertente e rilassante!

Dove parcheggiare quando si parte da Roma Fiumicino? La risposta a distanza di click


Abbiamo organizzato a dovere il nostro viaggio e siamo certi di aver pensato a tutto, ma alla fine ci accorgiamo di un dettaglio: no abbiamo considerato il parcheggio per la nostra auto, a dove lasciarla, in totale sicurezza, dopo che ci avrà comodamente accompagnati all’aeroporto di Fiumicino? Eccoci qua a cercare di capire quali potrebbero essere le soluzioni più adatte.

Cominciamo dai vari parcheggi interni all’aeroporto stesso, quelli indicati dai cartelli quando siamo nei pressi della struttura: facilmente raggiungibili, quelli per la sosta breve sono gratuiti per i primi quindici minuti, mentre quelli per la sosta lunga potrebbero essere un po’ troppo salati, dato che si trovano esattamente, a soli due passi dalle piste di decollo e di atterraggio. Ovviamente la prossimità si paga, ma non disperiamo: in zona aeroporto ci sono comunque molte possibilità per lasciare l’auto al sicuro, preferibilmente al coperto.

Parcheggio Easy Parking lunga sosta


Il parcheggio Easy Parking lunga sosta, nei pressi dell’aeroporto e vicinissimo al Parco Leonardo, potrebbe essere quello che fa per voi, perché ovviamente, trattandosi di “soste lunghe”, ha dei comodi abbonamenti settimanali che non graveranno troppo sulle vostre tasche: le recensioni a riguardo sono poche, ma decisamente buone.

Kingparking Aeroporto Fiumicino

Il Kingparking Aeroporto Fiumicino, poi, è un’altra buona soluzione: più a buon mercato ma altamente attrezzato, sia per grandezza che per servizio. Abbiamo, per questa struttura, più recensioni e mediamente molto soddisfatte. Io stessa vi ho parcheggiato più volte.

Parcheggio Park and Go

Il parcheggio Park and Go è quello tra i più gettonati, forse perché decisamente grande e difficilmente si rischia di non trovare posto, soprattutto quando (spesso al momento di partire capita proprio così!) si è un po’ al pelo con gli orari e si rischia di perdere il volo: certo, come spesso accade la maggior parte dei posti disponibili sta allo scoperto, ma se non abbiamo grandi esigenze ecco che qui possiamo trovare il pane per i nostri denti!

Parclick Applicazione per trovare parcheggio

Speriamo di avervi reso un buon servizio, analizzando quali sono i migliori parcheggi di Roma Fiumicino, ma in ogni caso, sappiate che grazie a comode applicazioni come Parclick, capaci di indirizzarci verso il parcheggio libero più vicino in una manciata di secondi, ogni nostro grattacapo non avrà più senso di esistere. Almeno quelli riguardanti dove parcheggiare l’auto per goderci le nostre meritate vacanze lasciando l’auto al sicuro e custodita in un parcheggio in prossimità di un aeroporto importante come quello di Fiumicino od anche in un altro aeroporto nazionale o internazionale.

Dopo aver parcheggiato attenderemo l’arrivo del nostro volo intrattenendoci, con varie attività, sì perché di cose da fare a Fiumicino nell’attesa del volo ce ne sono molte. E poi, via: pronti a decollare verso la nostra meta!

Buon viaggio, dunque, buone vacanze se siete in procinto di partire e, ovviamente, buon parcheggio!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.