I più innovativi ed efficaci trattamenti anti-age

5
7

Con il passare degli anni e l’età che avanza si accentuano i segni del tempo, soprattutto sul viso e le zone più esposte. Per fortuna non mancano i sistemi per porre rimedio all’invecchiamento della pelle, cercando in qualche modo di far tornare indietro le lancette dell’orologio biologico attraverso trattamenti anti-age.

 

I più innovativi ed efficaci trattamenti anti-age

 

A tale scopo troviamo trattamenti come creme ancti-age, filler, booster, maschere, e iniezioni di botulino fino ad arrivare alla fotobiostimolazione. Vediamo di cosa si tratta e quali sono i più efficaci.

 

I più innovativi ed efficaci trattamenti anti-age
I più innovativi ed efficaci trattamenti anti-age

Trattamenti anti-aging più in voga

 

Tra i vari tipi di trattamenti che presentano proprietà anti età molto efficaci troviamo quelli a base di acido ialuronico. Questo agente possiede la capacità di rimodellare la pelle del viso restituendo volume alle parti che hanno perso tonicità. E’ un acido che non crea reazioni allergiche ed ha un effetto immediato e duraturo.

Si possono trovare parecchie soluzioni contenenti acido ialuronico: creme da giorno e da notte, ma anche filler per rinvigorire determinate zone (tipo contorno occhi) dalle grandi proprietà anti age, come nel caso dei prodotti Nivea per esempio. Anche le iniezioni di botulina sono un ottimo rimedio soprattutto se usate per rimodellare il contorno degli occhi e della bocca. La botulina infatti, possiede la capacità di riempire le parti inflaccidite, bloccando contemporaneamente la contrazione della muscolatura superficiale e distendendo le rughe.

La fotobiostimolazione

Funziona molto bene anche la fotobiostimolazione che usa dei led particolari con intensità luminosa simile ai raggi infrarossi. Un trattamento che aumenta la luminosità delle pelle e stimola la creazione del collagene. Un altro sistema che stimola la produzione del collagene e dell’acido ialuronico contenuto naturalmente nel nostro organismo, è il trattamento con la radio frequenza. Un apparecchio che sollecita la pelle con le onde radio e, in alcuni casi, anche con gli ultrasuoni.

 

Quanto contano alimentazione e stile di vita

 

Oltre a ricorrere a trattamenti specifici idonei a contrastare l’invecchiamento cutaneo, è  bene adottare un tipo di alimentazione corretta ed uno stile di vita salutare. Ci sono, infatti, una serie di buone abitudini che servono a mantenere intatto il benessere della pelle.  Innanzitutto, è consigliabile ridurre al minimo il consumo di zuccheri che sono nemici della pelle. Poi è necessario curare la corretta idratazione cutanea con l’assunzione di almeno due litri di acqua al giorno.

E’ altrettanto importante non privarsi del pesce e integrare l’omega3 con i semi di lino e di chia. Mangiare molta frutta e verdura  in quantità adeguate, aiuta la creazione del collagene Anche il sonno è di supporto nella ricostruzione dei tessuti rovinati, mentre il fumo è nemico della salute di tutto l’organismo, cute compresa.

Ed è importante prediligere tutta l’alimentazione ricca di vitamina “A” come ad esempio le carote e le albicocche, ed anche quella ricca di vitamine “C” in virtù dell’elevato coefficiente anti-ossidante, fattore molto importante anche per la pelle. Infine, si deve assolutamente evitare l’esposizione solare specie nelle ore più calde d’estate senza un’adeguata protezione con filtri a copertura solare.

 

Per concludere, possiamo dire che i rimedi per mantenere la pelle giovane non mancano. Basta un po’ di buona volontà, una vita san, un’alimentazione attenta, l’uso di prodotti di qualità e di trattamenti specifici per far fronte ai segni del passare del tempo in maniera efficace.

 

Ti potrebbe interessare:

 

Pelle giovane: come mantenerla più a lungo

 

 

 

 

 

5 COMMENTS

  1. sì, concordo che l’alimentazione e lo stile di vita incide moltissimo sulla pelle, la luminosità e il colorito più sano. poi i giusti cosmetici fanno il resto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.